Angelina Mango è una delle protagoniste del prossimo Festival di Sanremo. Vediamo insieme perché con lei non ci sarà la mamma.
Il 6 febbraio inizierà la 74esima edizione del Festival di Sanremo. La kermesse musicale sarà presentata, per il quinto anno di seguito, da Amedeus, alla sua ultima (forse) partecipazione nelle vesti di conduttore e direttore artistico. Accanto a lui ci saranno Marco Mengoni, vincitore dell’ultima edizione con il brano ‘Due vite‘; Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Giorgia. Non mancherà la presenza di Fiorello, impegnato in questi mesi con ‘Viva Rai 2‘, che sarà presente alla finale di sabato 10 febbraio.
In gara al prossimo Festival di Sanremo ci sono 30 big, un numero superiore rispetto alle passate edizioni. Amadeus ha infatti spiegato che quest’anno le serate del Festival termineranno molto tardi. Sono stati ufficializzati anche i duetti e gli ospiti presenti nella serata delle cover. Ritornano sul palco dell’Ariston nomi importanti come Riccardo Cocciante, Gianna Nannini e Roberto Vecchioni. Ci saranno anche canzoni per ricordare artisti che hanno fatto la storia della musica italiana come Luigi Tenco ed Ennio Morricone. Lo spettacolo quindi è assicurato.
A Sanremo ci sarà Angelina Mango senza però la mamma
Tra i big in gara, una delle favorite è Angelina Mango. La giovane lo scorso anno ha partecipato ad Amici arrivando in finale ma perdendo con il ballerino Mattia Zenzola che si è aggiudicato la coppa. In tanti però hanno notato la sua bravura e padronanza scenica che l’hanno portata ad essere un’artista internazionale. Nella serata delle cover, si esibirà con il quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma il brano “La rondine“, di suo padre, mentre in gara il brano ‘La Noia‘, composto con Madame e Dardust.
Recentemente, in un’intervista a La Stampa, ha anche raccontato dei retroscena che riguardano la sua famiglia. In particolare non ci sarà con lei nella città ligure sua mamma Laura Valente, ex cantante dei Matia Bazar.
Il motivo è semplice ed è tipico di ogni ragazza della sua età: scongiurare qualsiasi litigio: “No, non verrà a Sanremo, perché se viene litighiamo. Sarò a Sanremo solo col mio team e non voglio la famiglia perché sentirei troppa attenzione e carico emotivo. Devo cercare essere tranquilla“.
La Mango ha un’ottimo rapporto con la madre e spiega che la chiamerà per sentire la sua voce e per tranquillizzarla. Quella di Sanremo, è la sua prima partecipazione e ci arriva dopo il successo dei suoi brani. La cantante è quindi tra i papabili alla vittoria finale.