Matteo Berrettini sprofondato nel ranking Atp, lontanissimo dai vertici e da Jannik Sinner: ecco la sua reazione.
Jannik Sinner si sta confermando come uno dei tennisti più forti e carismatici del tennis internazionale, ormai salito definitivamente alla ribalta e, anche in questo 2024, lanciatissimo verso grandi traguardi. La sua cavalcata agli Australian Open ha esaltato tutti i tifosi italiani. Ma nel frattempo per gli appassionati c’è anche un po’ di rimpianto per quanto sta accadendo a Matteo Berrettini, che ha imboccato una china discendente di cui non si vede la fine.
Due anni fa, era stato il romano a prendersi maggiormente la scena nella prima prova stagionale del Grande Slam, giungendo fino alla semifinale, per la terza volta in carriera in uno dei tornei Major. In quell’occasione, era riuscito a raggiungere anche il suo best ranking ATP, la posizione numero sei in classifica. Sembrava potesse essere il preludio ad altri grandissimi risultati, ma da lì quasi più niente è andato per il verso giusto, in campo, per Matteo.
Una parabola segnata, da quel momento in poi, da tanti infortuni, specialmente lo scorso anno, con un vero e proprio tracollo in classifica. Sostanzialmente assente dai campi da quasi cinque mesi, il tennista romano è scivolato fino alla posizione numero 124 del ranking e la situazione potrebbe anche peggiorare nelle prossime settimane.
A Melbourne, ancora una volta, è rimasto fuori dai giochi per un ennesimo problema fisico e la sensazione è che possa rinviare ulteriormente il suo ritorno in campo in vista dei due Masters 1000 in America, a Indian Wells e a Miami, per poter usufruire del ranking protetto ed entrare in tabellone senza disputare le qualificazioni.
Inevitabilmente, su Berrettini si sono addensate tante polemiche per quanto sta accadendo in campo e al di fuori, con contestazioni a non finire per la sua love story con la showgirl Melissa Satta. Da parte del tennista romano, però, mai una parola fuori posto, nemmeno per quanto concerne una presunta rivalità con Jannik Sinner.
Anzi, Berrettini ha seguito da vicino e con grande entusiasmo la cavalcata degli azzurri in Coppa Davis, dando un sostegno fondamentale alla nazionale fuori dal campo. E ora, mentre Sinner prosegue nel suo momento di gloria, ne ha omaggiato l’ingresso in finale agli Australian Open, dopo la vittoria con Djokovic, con una storia su Instagram in cui ha scritto ironicamente: “Bravino…“. Chissà se riusciremo a rivedere anche lui a quei livelli e tornare lì dov’era stato d’autorità per almeno due anni e mezzo, nella top ten del tennis mondiale.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…