C’è una novità degli ultimi tempi: oggi tutti fanno l’argento colloidale a casa. Scopriamo di cosa si tratta e quali sono i vantaggi.
Negli ultimi tempi si sente parlare spesso di argento colloidale, si tratta di un rimedio naturale che ha delle incredibili proprietà antibatteriche e antimicrobiche. Grazie ad alcuni tutorial presenti sul web, le persone riescono a realizzare questo rimedio naturale conosciuto da secoli.
L’argento colloidale è un composto a base di argento sospeso in liquido. Si tratta di un rimedio antico che negli ultimi tempi ha suscitato l’interesse di molte persone, grazie anche alla diffusione sul web. A quanto pare il composto avrebbe numerosi benefici e virtù. Scopriamo di cosa si tratta e quali sono i vantaggi dell’argento colloidale.
Argento colloidale: cos’è e a cosa serve
L’argento colloidale è un rimedio medico antico che risale all’età dei Greci e dei Romani. Già a quei tempi venivano utilizzate queste piccole particelle, che servivano a curare infezioni e a preservare l’acqua potabile. Nel corso del tempo, i medici hanno utilizzato l’argento in forma colloidale, ovvero particelle ultra fini, che ha una azione battericida superiore all’argento metallico o Ionico. Questa sostanza dunque in grado di eliminare numerosi batteri, virus, funghi e molti parassiti.
Le particelle di argento sospese in liquido generalmente sono disciolte all’interno di acqua purificata. La dimensione delle particelle di argento si misura in nanometri, il che rende questa sostanza biodisponibile per il nostro organismo.
Perché assumere l’argento colloidale? Questo antico rimedio ha delle incredibili proprietà antibatteriche che aiutano a combattere i malanni di stagione come l’influenza, la tosse, il raffreddore e la gastroenterite e alcune forme di polmonite. Inoltre, il prodotto può essere utilizzato anche per trattare alcune particolari condizioni della pelle, ad esempio per guarire delle ferite infette opere alleviare le infiammazioni.
Ad ogni modo, le proprietà antivirali dell’argento sono ormai cosa nota e poterle utilizzare per prevenire o combattere le infezioni virali è sicuramente una manna dal cielo per chi è spesso malato.
A quanto pare infatti l’argento colloidale è in grado di rafforzare il sistema immunitario, facendolo funzionare in maniera ottimale. Questa sostanza è in grado di eliminare microrganismi che causano le malattie e ridurre le infiammazioni nell’organismo. Il prodotto può essere utilizzato anche per gli animali domestici, come trattamento contro alcune patologie della pelle o per disinfettare le orecchie. insomma, se non ne avevate mai sentito parlare dovete assolutamente provarlo a casa vostra!