Un amatissimo volto della Rai ha vissuto un periodo davvero tremendo: li ha persi tutti e due nel giro di pochissimo, ecco le sue parole
Il lavoro di conduttore o conduttrice tv se da un lato ha molti vantaggi, dall’altro invece porta con sé degli aspetti negativi con i quali prima o poi tutti i professionisti del settore si trovano a dover fare i conti. Uno dei principali è il fatto che richieda sempre e comunque di presentarsi in trasmissione con il sorriso, qualunque cosa accada sia durante la puntata che nella propria vita privata: in alcuni momenti, però, questo è davvero difficile.
Per quanto riguarda Mediaset, è iconica la puntata di Verissimo che Silvia Toffanin ha scelto comunque di condurre anche se pochi giorni prima era venuta a mancare sua madre, alla quale ha dedicato il suo lavoro di quel giorno e che ha ricordato in maniera commossa. In Rai, invece, un’altra famosa conduttrice ha dovuto vivere un lutto davvero profondo: li ha persi tutti e due in poco tempo.
Momenti terribili per l’amatissimo volto della Rai: le parole devastanti
Nel corso di una recente puntata di Verissimo, Silvia Toffanin ha intervistato Roberta Capua, la quale ha ammesso che il 2023 è stato proprio un anno terribile, da dimenticare per sempre. “Il 2023 mi ha portato via mio padre e mia madre in tempi brevissimi uno dopo l’altro. È il corso della vita ma è sempre dura” ha detto, aggiungendo che non appena lei e i suoi fratelli stavano gestendo il dolore per la prima perdita ne è arrivata subito un’altra.
Il dolore, poi, è stato consistente anche e soprattutto perché la prima perdita è stata del tutto inattesa. Lei e i suoi fratelli, infatti, non si aspettavano in alcun modo che il primo ad andarsene sarebbe stato suo papà: “Ma è stato meglio così, perché mamma non si è accorta di nulla a causa della sua malattia. Nel dolore si è risparmiata una cosa che sarebbe stata per lei devastante“, ha aggiunto.
Sua mamma, invece, lottava da anni con una brutta malattia, che l’aveva portata addirittura a non riconoscere più i suoi figli. Dopo nove mesi dalla scomparsa di papà, quindi, se n’è andata anche lei ma, a differenza dalla prima perdita, a questa Roberta era più preparata.