Colpo grosso per la Juventus, Giuntoli porta a casa un top player nelle ultime ore di mercato: affare incredibile
L’attesa è stata lunga, per qualcuno anche angosciante, ma quasi sul gong del calciomercato invernale Cristiano Giuntoli ha piazzato un colpo importante per la sua Juventus. Forse il primo vero colpo ‘alla Giuntoli’, visto e considerato che Weah e Djaló già in passato, prima del suo arrivo, erano stati accostati al club bianconero. Stavolta il nome venuto fuori è invece di quelli davvero sorprendenti, un big in grado di poter fare la differenza nel presente e nel futuro.
D’altronde, non molto tempo fa al portale Juventibus l’ex dg Luciano Moggi aveva anticipato che alla fine del mercato di gennaio sarebbe arrivato alla corte di Allegri un centrocampista per rinforzare la rosa bianconera, e non con un acquisto definitivo ma in prestito. Moggi aveva anche aggiunto che difficilmente sarebbe arrivato dal campionato italiano, bensì da un torneo estero.
Previsione che si è rivelata estremamente veritiera. Se negli ultimi giorni si erano moltiplicate le voci di possibili sondaggi da parte di Giuntoli per due giocatori già pronti all’uso, come l’ex bianconero Pereyra o l’ex pupillo di Allegri Jack Bonaventura, alla fine il Football Director ha deciso di virare su un profilo più sorprendente, in arrivo dal campionato più competitivo del mondo: quello inglese.
Ha il nome di un fuoriclasse (del tennis) e potenzialmente potrebbe anche diventarlo nei prossimi anni. Il giocatore scelto da Giuntoli per rinforzare la rosa della Juve in questo rush finale di stagione in cui i bianconeri si giocano uno scudetto che sarebbe storico, date le premesse, è Carlos Alcaraz.
Lo ha confermato l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio. Giuntoli ha trovato nelle ultime ore l’accordo con il Southampton sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a oltre 35 milioni di euro.
Le visite mediche le ha svolte ieri. Un colpo potenzialmente straordinario per la Juventus. Già lo scorso anno, arrivato dal Racing Club, Alcaraz aveva dimostrato di poter fare la differenza in un campionato importante come quello inglese, chiuso con 4 gol e 2 assist in 18 presenze. Cosa confermata anche in questa stagione.
Retrocesso in Championship insieme ai Saints, nella serie cadetta ha messo in mostra giocate di altissimo livello, confermando di essere un calciatore di altra categoria. Sensazione che adesso potrà ribadire in un campionato durissimo come quello italiano e con addosso una delle maglie più pesanti e prestigiose al mondo.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…