In televisione è accaduto qualcosa di davvero imbarazzante che ha scatenato delle polemiche ed è successo in prima serata.
Cosa è successo in tv? Diversi utenti si sono lamentati della messa in onda di alcuni programmi e uno di loro ha deciso di parlare al posto di altri utenti. Il piccolo schermo è da sempre al centro di polemiche per incidenti che accadono di continuo e spesso andati in onda in diretta. Questa volta però i telespettatori sono stufi della tanto lamentata caduta di qualità della televisione.
Gli utenti spesso si lamentano tramite social e perfino giornali di come i contenuti della televisione siano sempre meno rispettosi verso il pubblico. Secondo alcuni non tengono conto delle loro reali esigenze a partire da come è strutturato il palinsesto di molti programmi. Sotto accusa anche la Rai, che quest’anno ha subìto una crisi di ascolti, legata ala nuova organizzazione dal Governo Meloni.
Polemiche per un noto show televisivo: perché c’è chi si è indignato
Alcuni telespettatori si sono indignati per alcuni spettacoli televisivi che vanno in onda in prima serata. Tra questi nel mirino c’è Striscia La Notizia e Affari tuoi, popolari trasmissioni, una della Mediaset e l’altra della Rai, da sempre rivali in termini di ascolti. Sono, infatti, gli show più seguiti e che ottengono milioni di ascolti, ma gli utenti hanno messo in luce un particolare che non è sfuggito.
Un lettore di Nuovo Tv ha deciso di dar voce al malessere di alcuni telespettatori verso gli orari di messa in onda di alcuni spettacoli televisivi che vengono trasmessi in prima serata. Era già successo in precedenza che qualcuno si fosse arrabbiato per questo e uno dei telespettatori di nome Corrado ha deciso di scrivere a Cecchi Paone. “Ma Mediaset non aveva deciso di anticipare di qualche minuto Striscia per far cominciare ad un orario più decente la prima serata?”, gli chiede indignato.
Negli ultimi anni, infatti, l’orario della prima serata si è decisamente allungato e oggi comincia dopo le 21:30 e spesso quasi alle 22. “Non parliamo di “Affari tuoi” che sfora puntualmente le 21:30, il risultato è che quando cominciano i programmi io già dormo”. Così Alessandro Cecchi Paone ha risposto al telespettatore indignato che in tv non succede mai nulla per caso. “Il pubblico preferiva i soliti appuntamenti”, ha detto. Dunque Canale 5 e Rai1 ha voluto riprendere i vecchi orari solo perché le persone vanno a letto sempre più tardi.