Principe Harry, accuse pesantissime per i ranger della sua fondazione: la terribile inchiesta

Principe Harry, arrivano accuse pesantissime per il lui, stavolta sono davvero guai: cosa è successo.

Il Principe Harry stavolta potrebbe essersi messo davvero nei guai. Oramai sono lontani per lui i momenti in cui, dopo aver combinato qualche ‘guaio’, poteva contare sull’aiuto della nonna la Regina Elisabetta e di suo padre. Il quale, nonostante tutto, lo ha sempre supportato. Ora che è lontano dall’Inghilterra, deve contare solo sulle sue forze.

principe harry nuove accuse
Il Principe Harry nei guai (Credit foto: ANSA) thewisemagazine.it

In questo momento, il principe Harry è al centro di una indagine che è portata avanti dal Mail on Sunday. Infatti il noto quotidiano ha deciso di aprire il vaso di pandora e di parlare delle intimidazioni e delle torture che sono avvenuti nelle foreste pluviali della Repubblica del Congo, da parte di una serie di ranger che vengono pagati e anche gestiti da una associazione benefica. E cosa c’entra il principe Harry in tutto questo, vi chiederete? Ve lo spieghiamo subito ed è più semplice di quello che potete immaginare.

Il Principe Harry, arriva un’inchiesta difficile: cosa sta succedendo in America

L’associazione di cui stiamo parlando, infatti, ha avuto per sei lunghi anni il principe Harry come presidente. Tra l’altro, il Mail on Sunday ha rivelato di essere in possesso di testimonianze che raccontano tutte le cose che i Baka, un popolo indigeno, hanno subito. “Quando il Duca è venuto a conoscenza di queste gravi accuse, le ha immediatamente trasmesse all’amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione di African Parks, l’autorità competente persone per gestire i prossimi passi” è stato detto dal portavoce della fondazione del principe.

harry sotto inchiesta
Accuse molto pesanti per Harry. Foto: Ansa – thewisemagazine.it

African Parts sta cercando di indagare sulle accuse che sono state rivolte e ha deciso di dare una risposta secca al Maily on Sunday. La risposta diretta getta una nuova luce su tutta questa situazione così intricata.

Abbiamo una politica di tolleranza zero per qualsiasi forma di abuso e ci impegniamo a sostenere i diritti delle popolazioni locali e indigene” sono state queste le parole che hanno fatto preoccupare molto i sudditi del principe Harry, che ora non sanno cosa pensare di tutta questa storia. “Lavoriamo a stretto contatto con il governo congolese, il personale locale e le comunità indigene. Prendiamo molto sul serio le accuse di violazioni dei diritti umani e indaghiamo sempre in modo approfondito su tali accuse”. Staremo a vedere come evolverà la situazione.

Gestione cookie