L’ultimo annuncio ha fatto letteralmente impazzire tutti gli appassionati di Formula 1: Schumacher è davvero pronto al rientro.
Gli ultimi giorni sono stati davvero intensi per tutti gli appassionati di Formula 1. Dopo i rinnovi di contratto di Charles Leclerc e Lando Norris, rispettivamente con Ferrari e McLaren, è arrivata la notizia bomba che ha lasciato tutti senza parole. Dal 2025, infatti, Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota della scuderia di Maranello e andrà quindi a formare una super coppia proprio con Leclerc.
Molti tifosi della Ferrari hanno espresso grande entusiasmo per questo colpo della Rossa che ha fatto rivivere a molti le emozioni provate nel 1995, quando Michael Schumacher – vincitore di due titoli iridati con la Benetton – comunicò di aver accettato l’offerta del Cavallino rampante per l’anno successivo.
Chiaramente i fan ferraristi sperano che Hamilton possa ottenere gli stessi successi conquistati dal Kaiser in Ferrari (cinque Mondiali vinti tra il 1999 e il 2004), anche se ovviamente Michael Schumacher resterà comunque il numero uno agli occhi dei tifosi della Rossa. Non è certo un caso se ancora oggi, dopo più di dieci anni da quel terribile incidente sugli sci che ha stravolto la sua vita, in tanti sperano ancora di poterlo rivedere un giorno ai box di quella F1 che lo ha reso leggendario.
Pronto a tornare! Fan scatenati, ora ci siamo davvero
La bella notizia arrivata proprio in queste ore è che uno Schumacher è effettivamente pronto a tornare in Formula 1. Stiamo parlando di Mick, il figlio di Michael, che ha già avuto un’esperienza nel Circus con la scuderia Haas. Il biennio 2021-2022 non è stato particolarmente positivo per Mick Schumacher, anche a causa di una vettura davvero poco prestante.
Non riuscendo a trovare un volante per la stagione 2024 il figlio di Schumacher ha deciso di accettare la corte dell’Alpine e tentare quindi una nuova avventura nel Campionato del mondo Endurance nella classe Hypercar. Mick ha comunque mantenuto il ruolo di terza guida per la Mercedes e in un’intervista alla Bild ha fatto chiaramente capire che il suo obiettivo è quello di rientrare in F1.
Il 24enne pilota tedesco è convinto di avere le capacità per guidare una vettura di Formula 1 e lo dimostrano i buoni risultati ottenuti in F4, F3 e F2. Oltre ad aver vinto gare e campionati, Mick Schumacher sottolinea di aver mostrato a tutti di sapere come fare per gestire la pressione. Chiaramente per poter ambire a una chiamata da parte di qualche scuderia di F1 è necessario raggiungere dei risultati importanti: “Non ottieni niente gratis”, ha detto il figlio del Kaiser, che spera davvero di poter trarre il meglio da questa sua avventura nel WEC.