Colpo di scena per i tifosi di Jannik Sinner, il tennista altoatesino stavolta si è sbilanciato: ci sarà anche lui
L’Italia dello sport, e non solo, si è scoperta innamorata di Jannik Sinner. Il ragazzo che distrugge i tabù, gli stereotipi, e fortunatamente anche i record, ha conquistato con il trionfo agli Australian Open una popolarità raramente avuta dai nostri tennisti, se si escludono personaggi mediaticamente d’impatto anche fuori dal campo come Panatta.
Oggi tutti vorrebbe vedere Sinner ovunque, in televisione, in ogni appuntamento di gala, oltre che nei principali tornei. Non potrà ovviamente prendere parte a ogni passerella, ma negli ultimi giorni il 22enne di San Candido ha voluto sgombrare il campo da equivoci: a uno degli appuntamenti più importanti dell’anni sicuramente non mancherà.
Ovviamente non si tratta di Sanremo. Nel corso della conferenza stampa tenuta a Roma subito dopo gli incontri istituzionali di rito con la presidente del Consiglio Meloni e il capo dello Stato Mattarella, Jannik ha chiarito che, pur essendo lusingato dall’invito di Amadeus, in questo momento non può permettersi di pensare ad altro che agli allenamenti.
La stagione è appena iniziata, ha vinto il suo primo torneo dello Slam ma di strada davanti a sé ne ha ancora moltissima per raggiungere i traguardi che si è prefissato. Per questo motivo ha preferito evitare la passerella sanremese, dando comunque appuntamento ai tifosi per una passerella ben più importante, anche al di là del mondo del tennis.
Jannik Sinner ci sarà: l’annuncio dell’azzurro fa impazzire i tifosi italiani
Dopo aver creato scalpore nel 2021 per la decisione di dare forfait ai Giochi Olimpici di Tokyo, stavolta Sinner non vuol sentire ragioni. Se non verrà fermato da infortuni dell’ultimo minuto, a Parigi ci andrà. Anzi, quello delle Olimpiadi è in questa stagione uno degli appuntamenti più importanti per lui, evidenziato con un bel circoletto rosso sulla sua personale agenda.
Anche perché Sinner sa bene che l’opportunità di vincere una medaglia olimpica non capita tante volte nella carriera di un tennista. I Giochi vengono disputati ogni quattro anni, e saltare un’altra edizione significherebbe ridurre moltissimo le chance di raggiungere quello che per ogni sportivo dovrebbe essere il traguardo più importante in assoluto.
Quando in conferenza stampa gli è stato chiesto quindi se avesse voglia di fare addirittura da portabandiera a Parigi, Sinner ha preferito smarcarsi dalla domanda per confermare però la sua ferrea volontà di partecipare ai Giochi: “Non ho pensato all’eventualità di essere portabandiera, però le Olimpiadi sono un appuntamento chiave della stagione per me“.
Poche parole che suonano come musica per i tanti tifosi italiani, anche appassionati di altri sport. Perché poter ambire a ottenere una medaglia, magari anche in doppio, dal tennis ai Giochi olimpici è già una grande novità in grado di riempirci di orgoglio. Anche se all’appuntamento parigino mancano ancora molti mesi, e la speranza di tutti è che Sinner possa nel frattempo riuscire a regalarci tante altre soddisfazioni. Un obiettivo peraltro ampiamente alla sua portata, almeno in questo momento.