Sei bravo a risolvere i test? Allora te ne proponiamo uno davvero speciale: non farti ingannare dalle immagini!
Ti piace risolvere i misteri? Se si, ti sfidiamo a risolverne uno davvero particolare. Si tratta di un test visivo in cui ti proponiamo quattro immagini. Apparentemente, queste quattro immagini non hanno nessuna correlazione tra di loro.
In realtà, sono quattro riferimenti ad un personaggio di cui sicuramente avrai sentito parlare o che avrai incontrato in libri o film. I test visivi si risolvono con un’osservazione attenta e una mente pronta. Se credi di farcela, non tirarti indietro e cerca di esaminare bene le quattro immagini che hai a disposizione.
Un test visivo che nasconde un personaggio molto amato
Come abbiamo detto, abbiamo a disposizione quattro indizi quindi evita di vagare troppo con la mente e concentrati su di essi. Gli indizi sono: un tamburello, una capretta, Notre Dame de Paris ed un gargoyle. Analizziamo il primo indizio: il tamburello. Questo strumento ci invita ad immergerci nel ritmo e nella musica. In particolare, molto spesso il tamburello è uno strumento associato alla tradizioni popolari e floristiche. Viene utilizzato per feste, sagre e altre manifestazioni vivaci e coinvolgenti. Cosa ha a che fare con il nostro personaggio?
Il secondo indizio è una capretta e ci conduce e in un paesaggio rurale. La capretta, però, ci invita a scoprire anche di più. Infatti, le caprette sono creature notoriamente curiose e intraprendenti. Hanno una natura giocosa e un desiderio di esplorare che possono essere delle caratteristiche affini al nostro personaggio misterioso.
Arriviamo poi al terzo indizio: Notre Dame de Paris. Con la sua architettura iconica, il suo simbolismo e la sua storia, Notre Dame è una delle cattedrali più famose del mondo. Per secoli è stata testimone di avvenimenti epici e la sua presenza ci può far pensare che il personaggio misterioso possa essere legato ad avvenimenti che si sono svolti proprio in questo luogo.
Infine, abbiamo un gargoyle. Queste creature scolpite in pietra molto spesso hanno un’aurea di mistero e magia e svolgono il loro ruolo di guardiani. La loro presenza nelle cattedrali antiche è carica di superstizioni e leggende. Esaminando questi quattro indizi, sei riuscito a capire di che personaggio parliamo?
Se la tua risposta è stata Esmeralda nel Gobbo di Notre Dame, allora hai indovinato. Esmeralda è una giovane e coraggiosa gitana che si muove tra i personaggi di Notre Dame de Paris, il capolavoro letterario di Victor Hugo portato sul grande schermo dalla Disney. Il suo spirito libero, la sua bellezza il suo cuore compassionevole la rendono un personaggio indimenticabile.
E tu, avevi indovinato?