Cessione importante in estate in vista per l’Inter, può dire addio un calciatore che è un vero e proprio idolo dei tifosi nerazzurri
La stagione fin qui vissuta dall’Inter è stata molto intensa e piena di soddisfazioni, con già il primo trofeo stagionale (la Supercoppa italiana a Riyad, vinta contro il Napoli) in bacheca. Ma adesso, si entra nella fase decisiva dell’annata e non si può più sbagliare. A cominciare dal big match contro la Juventus che varrà tantissimo nell’ottica della lotta scudetto. Ma con un futuro all’orizzonte che non si prospetta facile.
A prescindere dall’esito della sfida di San Siro con i bianconeri, la lotta per il titolo andrà avanti, verosimilmente, fino al termine della stagione. E mentre la Juventus potrà preparare una singola gara alla settimana, gli uomini di Simone Inzaghi a breve torneranno in Europa, per tentare nuovamente la scalata alla Champions League, iniziando dal doppio ottavo di finale contro l’Atletico Madrid.
Dai nerazzurri, vista la forza espressa fino a questo momento, ci si aspetta molto. Lo scudetto della seconda stella è l’obiettivo conclamato di quest’anno, ma anche avanzare nuovamente in Champions avrebbe ripercussioni positive per il prestigio e non solo. Il tutto, per garantire al club un futuro importante dal punto di vista finanziario, vista la delicata situazione di questo momento. I risultati in campo saranno un viatico importante. Ma, a prescindere da quelli, ancora una volta l’Inter sarà probabilmente obbligata ad almeno un sacrificio di grande spessore, per finanziare le prossime stagioni.
I tifosi, dunque, devono prepararsi a salutare almeno uno dei loro principali idoli del momento. L’annuncio viene dato dall’esperto di mercato Fabio Santini, che in merito non ha dubbi.
Ai microfoni di ‘Tv Play’, ha indicato i possibili sacrificati: “L’estate prossima uno dei big a essere ceduto sarà Dimarco o Barella. In entrata, ho sentito di un possibile inserimento per Rabiot, ma mi sembra fantacalcio“. Cedendo l’esterno o il centrocampista, in effetti, l’Inter si assicurerebbe una cifra di almeno 60 milioni di euro, all’incirca. La situazione per il presidente Zhang, visti i debiti e il prestito da ripianare, rimane però delicata. Ecco cosa accadrà secondo Santini: “Se Zhang dovesse lasciare, il fondo Oaktree non ha intenzione di trattenere il club. Ci sono altri vari fondi interessati“.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…