Paulo Dybala non sta attraversando la sua stagione migliore e il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Capitale. Le possibili novità
Nel suo secondo anno alla Roma Paulo Dybala non sta offrendo lo stesso rendimento della prima stagione. Forse per colpa dei tanti, troppi contrattempi di natura fisica che lo hanno limitato fin dall’inizio, la Joya non ha finora inciso come società e tifosi speravano.
L’attaccante argentino ha saltato parecchie gare di questo campionato e senza di lui la Roma ha incontrato enormi difficoltà a sviluppare un gioco offensivo degno di questo nome. “Non c’è Roma senza Dybala“, ha spesso ripetuto José Mourinho forse anche esagerando un po’. Sta di fatto che le tante assenze de La Joya nella prima parte di stagione hanno penalizzato la Roma.
Ed è forse proprio a causa dei numerosi problemi avuti dall’attaccante argentino che il presidente Dan Friedkin ha voluto con tanta determinazione definire l’acquisto di Tommaso Baldanzi, strappato all’Empoli per circa 15 milioni di euro complessivi tra parte fissa e bonus. Un’operazione pensata con lo sguardo rivolto al futuro: chissà che un giorno, magari non molto lontano, il ventunenne di Poggibonsi non possa diventare l’erede dell’ex stella della Juventus.
Uno scenario tutt’altro che irrealizzabile secondo qualche opinionista, tra i quali il giornalista Sandro Sabatini che nel corso di un suo intervento all’emittente radiofonica Radio Radio ha parlato proprio di questa eventualità: “A me Baldanzi piace molto. Fino a qualche settimana fa, lo avrei definito il Dybala della Toscana e credo possa diventarne l’erede“.
Secondo l’ex addetto stampa dell’Inter il suo acquisto da parte della Roma può far immaginare un futuro del genere: “Non si può affatto escludere un addio di Dybala in tempi relativamente brevi, Baldanzi può diventare un titolare“.
Resta da capire a questo punto come il nuovo allenatore giallorosso Daniele De Rossi intenda utilizzare l’ormai ex talento dell’Empoli da qui al termine della stagione. E se anche nella testa dell’ex capitano romanista Baldanzi abbia le caratteristiche per coesistere con Dybala formando una coppia tutta classe e fantasia o se, soprattutto in prospettiva futura, uno debba escludere l’altro.
Sarà come al solito il campo ad emettere il suo verdetto definitivo. Senza dubbio la Roma possiede una freccia acuminata in più nel suo arco: nel frattempo Baldanzi è stato inserito nella lista consegnata all’UEFA: ciò vuol dire che potrà essere utilizzato anche in Europa League.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…