Lorella Cuccarini sarà a Sanremo come co-conduttrice dopo che Amadeus l’ha “rubata” a Maria De Filippi: la reazione di The Queen.
Ormai la Kermesse canora più famosa d’Italia è pronta a cominciare e i nomi che Amadeus ha scelto per affiancarlo stanno già scatenando la curiosità del pubblico anche se, almeno per una volta, tutti i personaggi scelti per le varie serate sono molto famosi e non hanno bisogno di presentazioni: Lorella Cuccarini, Teresa Mannino, Giorgia e Fiorello.
Tra tutti spicca ovviamente il nome di Lorella Cuccarini, che ha partecipato a Sanremo anche l’anno scorso, cantando e ballando per la cover di “La Notte Vola” portata sul palco da Olly.
A far alzare qualche sopracciglio è stato ovviamente il fatto che Lorella Cuccarini è da moltissimi anni un volto Mediaset e attualmente è uno dei pilastri su cui si regge il successo della scuola di Amici di Maria De Filippi. A quanto pare però Amadeus non si è fermato davanti alla possibilità che Piersilvio Berlusconi impedisse a Lorella di partecipare: il direttore artistico del festival ha deciso infatti di telefonare direttamente a Lorella Cuccarini per fare a lei la “proposta indecente”.
La risposta di Lorella e la reazione di Maria De Filippi
In realtà non è una novità il fatto che sul palco dell’Ariston arrivino personaggi legati a Mediaset. Un caso emblematico fu proprio quello della De Filippi, chiamata a condurre il Festival accanto a Fabio Fazio nel 2017, anno in cui sarebbero saliti sul palco dell’Ariston moltissimi dei ragazzi usciti dal suo talent.
All’epoca Maria condusse il Festival per tutte le puntate con rigore, professionalità e discrezione, rifiutandosi addirittura di fare troppi cambi d’abito, giusto per far sapere che lei era lì per condurre e non certo per sfilare.
A Maria, comunque, è andato il primo pensiero di Lorella Cuccarini. Come la ballerina ha spiegato, infatti: “Ad Amadeus ho risposto subito ‘guarda che sono già lì’, devo solo chiedere a Maria”.
Come c’era da aspettarsi, però, la reazione della De Filippi non poteva essere che di totale supporto a Lorella. “Lei era più felice di me” ha rivelato la Cuccarini, che ammette comunque di essere un po’ in ansia per dover calcare quel palcoscenico. “Sanremo mette sempre un po’ paura, è una macchina gigantesca, catalizza l’attenzione nazionale”ha confessato, per poi aggiungere che si sentirà comunque tranquilla all’idea di “essere sul palco con un amico”,quell’Amadeus che ha scelto di avere accanto a sé, per il suo ultimo festival, gli amici di una vita.