Dopo il clamoroso passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari anche Max Verstappen potrebbe cambiare team: cosa succede.
Il trasferimento di Lewis Hamilton in Ferrari, anche se solo dalla stagione 2025, continua a fare molto rumore. Nessuno immaginava ormai di vedere il 39enne al volante della Rossa, vista anche l’età avanzata: tante volte, in passato, si era parlato di un possibile approdo del pilota britannico a Maranello ma senza sviluppi concreti.
Ora, invece, è tutto vero: il Mondiale 2024 sarà l’ultimo per Hamilton alla guida di quella Mercedes che il campionissimo ha portato al titolo per ben sei volte dal 2013 al 2020. Una scelta, quella del pilota inglese, che costringe la scuderia di Brackley a cercare un sostituto all’altezza per la prossima stagione.
Toto Wolff si è già messo alla ricerca del pilota giusto a cui affidare il volante che Hamilton lascerà libero una volta terminata questa annata. In questi giorni si sono fatti i nomi di Carlos Sainz, che lascerà la Ferrari a fine 2024, e Sergio Perez, che dovrebbe salutare la Red Bull alla fine di questa stagione. Le alternative sono Alexander Albon e Andrea Kimi Antonelli, il 17enne pilota italiano che fa impazzire il Team Principal delle Frecce d’Argento.
Tuttavia più di qualcuno è convinto che la Mercedes darà l’assalto a Max Verstappen: dopo Hamilton, quindi, anche il campionissimo olandese – vincitore degli ultimi tre titoli iridati – potrebbe cambiare scuderia nel 2025. L’allarme viene lanciato da Helmut Marko, consulente esterno della Red Bull, che in un’intervista al sito sport.de si è detto convinto che Toto Wolff farà un tentativo per portare Verstappen in Mercedes.
L’80enne di Graz ha però voluto rassicurare tutti i tifosi del team anglo-austriaco: nonostante il pressing di Toto Wolff non ci sono possibilità che Max Verstappen vada a correre in Mercedes. Per Marko, infatti, il fenomeno di Hasselt non ha di certo dimenticato i pesanti attriti con il team di Brackley, specialmente dopo quanto accaduto nell’ultima gara di Abu Dhabi del Mondiale 2021.
Quel controverso finale, con il sorpasso di Verstappen a Hamilton all’ultimo giro, impedì al britannico di conquistare il suo ottavo titolo e spianò la strada al primo successo dell’olandese: le polemiche per quell’epilogo non sono mai finite. In più, Verstappen è blindato da un contratto con la Red Bull fino al 2028: il sogno di Toto Wolff è quindi destinato a rimanere tale, anche se in Formula 1 mai dire mai.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…