José Mourinho scalpita, l’ex tecnico della Roma potrebbe presto tornare in panchina: spunta la data, tifosi in fibrillazione
Il conto alla rovescia può iniziare per José Mourinho e tutti i suoi fan. Lo Special One potrebbe tornare presto in panchina, molto prima di quanto ci si potesse aspettare. A distanza di poche settimane dall’esonero clamoroso dalla Roma, il portoghese sta già scaldando i motori. Il suo nome nelle ultime settimane è stato accostato alle panchine di moltissimi grandi club in tutto il mondo, e adesso secondo alcune fonti ci sarebbe addirittura la data del suo possibile ritorno.
Il giorno da dover segnare con un circoletto rosso sul calendario è il 25 febbraio. La carriera di Mourinho potrebbe subire una svolta clamorosa proprio in quel giorno, data fondamentale per capire se una delle panchine più importanti e prestigiose al mondo si libererà a meno.
Dopo aver declinato l’ennesima clamorosa offerta araba, e aver ricevuto un secco ‘no’ da parte di De Laurentiis all’ipotesi di un suo possibile approdo a Napoli a giugno, Mourinho avrebbe continuato a guardarsi attorno, e in questi giorni avrebbe individuato una vera grande opportunità per la sua carriera, in un club in cui tra l’altro ha già allenato, lasciando ottimi ricordi nei tifosi e nell’intero ambiente.
Ancora una volta José potrebbe trovare posto nel campionato più importante e ricco al mondo, la Premier League. Una delle sue ex squadre potrebbe infatti avere bisogno di lui. In questa stagione il Chelsea sta infatti deludendo sotto ogni punto di vista. La squadra di Pochettino sta faticando a ingranare. Naviga a metà classifica, senza grandi prospettive.
I Blues hanno collezionato in campionato più sconfitte che vittorie, attualmente sono distanti anni luce da un posto in Champions e addirittura fuori da tutte le competizioni europee, Conference League compresa. Inevitabile che ci sia malcontento e delusione nell’ambiente, e se i vertici del club fanno trapelare l’intenzione di continuare con l’ex tecnico del PSG fino a giugno, in molti sono convinti che in caso di ennesimo tracollo, il 25 febbraio potrebbe trasformarsi nella data dell’ennesimo ritorno di Mourinho a Londra, con una missione fin troppo chiara: salvare il salvabile.
Tra pochi giorni, proprio il 25 febbraio, a Wembley i Blues si giocheranno infatti l’unica chance di vincere qualcosa in questa stagione, sfidando il Liverpool nell’attesissima finale di Carabao Cup. Un appuntamento che tutti i tifosi attendono con ansia, ma anche con preoccupazione, visto che nell’ultimo confronto ad Anfield contro i Reds il Chelsea è stato schiantato con un netto 4-1.
Un precedente poco incoraggiante. Dovesse ripetersi qualcosa del genere anche in finale, difficilmente la dirigenza londinese potrebbe resistere ancora. Con tutta probabilità romperebbe gli indugi, richiamando in panchina un allenatore che, per quanto non abbia sempre brillato nelle sue due avventure in Blues, ha lasciato comunque un ricordo straordinario nell’intero ambiente, e sarebbe quindi accolto ancora una volta come un eroe.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…