Scopriamo quali sono alcune delle residenze scelte dai big durante il Festival di Sanremo. Alcune hanno una vista da sogno.
Tra le tante curiosità che circondano il Festival di Sanremo c’è sicuramente quella legata agli alberghi e alle residenze scelte dai big in gara. Molte di queste sono infatti di lusso e con panorami davvero incantevoli e in grado di rilassare chiunque.
Proprio la scelta giusta per chi si trova a gareggiare e necessita, quindi, di qualche momento tutto per sé da ritagliarsi nei pochi momenti liberi della giornata. Ma dove soggiornano, quindi, i cantanti? Ecco alcune delle residenze più belle.
Il panorama mozzafiato di alcune delle residenze dei cantanti a Sanremo
Durante il Festival di Sanremo, hotel e residenze varie registrano ovviamente il tutto esaurito. Tra staff, artisti, conduttori, big e visitatori, trovare uno spazio all’ultimo minuto risulta praticamente impossibile. Ma dove soggiornano gli artisti?
La prima cosa da sapere è che non stanno tutti nello stesso posto ma si dividono tra alberghi e residenze private. Di certo, la scelta, è quasi sempre per quelli di lusso e che quindi vantano camere eleganti e viste mozzafiato. Un esempio di visuale che si può avere dalle stesse è quella del video qui sotto.
Da camere super belle e con vista sul mare, i luoghi dove soggiornare a Sanremo (disponibilità permettendo) non mancano di certo. Iniziamo con l’hotel Globo che è spesso la base operativa dei conduttori e che quest’anno lo è per Amadeus. Si trova infatti proprio di fronte all’Ariston consentendo di non perdere tempo durante il tragitto da un luogo all’altro.
Oltre al conduttore, ci sono ovviamente anche altri artisti come Mengoni, i Modà e Fedez. Ovviamente ci sono anche altri hotel che ospitano diversi artisti e un esempio è dato dal Royal dove saranno probabilmente ospiti Tananai e Sethu. Agli hotel, come già accennato si aggiungono poi le residenze private come Villa Dendi già scelta da Chiara Ferragni e ancor più in passato da Fedez e da Francesca Michielin. Segue poi Villa Gioiello che si vocifera essere la dimora di Levante.
Insomma, i posti dove trovare i tanti artisti che parteciperanno alla kermesse canora sono tanti e tutti suggestivi ed eleganti. Dopotutto, durante il Festival di Sanremo si fa sempre tutto in grande. E dormire in un luogo lussuoso e che sia al contempo ricco di una bella vista, fa sicuramente bene agli occhi e alla necessità di rilassarsi quando non si è in scena.