Solo di recente una nuova funzionalità di Google Maps ha iniziato a essere visualizzata su Android Auto: ecco qual è.
Google Maps su Android Auto sta espandendo ampiamente una nuova straordinaria funzione, rendendola più accessibile durante la navigazione per migliorare l’esperienza di guida in modo notevole.
Sebbene la funzione sia disponibile durante la navigazione sullo schermo del telefono ormai da qualche tempo, solo di recente ha iniziato a essere visualizzata su Android Auto. Inoltre, è abilitata per impostazione predefinita rispetto al processo di attivazione manuale necessario sugli smartphone. Parliamo della visione di edifici 3D: ecco come funziona e tutti i vantaggi per i guidatori.
Android Auto: la nuova funzione sorprende tutti
Gli utenti di Google Maps probabilmente già sanno che l’applicazione offre un livello di costruzione 3D sui dispositivi mobili: la stessa interfaccia ha debuttato su Android Auto un paio di mesi fa (a fine dicembre), ma il lancio è iniziato lentamente, con solo una manciata di utenti che l’hanno ottenuta. Secondo quanto riferito, Google ha accelerato il lancio, ora abilitando gli edifici 3D per più utenti. Con tale funzione, seguire il percorso e capire dove ci si trova è più comodo, soprattutto perché Google ha progettato una UI semplice che non permette agli edifici di diventare invadenti per l’esperienza di navigazione.
È interessante notare che sui dispositivi mobili, gli edifici 3D sono disabilitati e gli utenti possono abilitarli tramite l’interfaccia dei livelli attivando e disattivando la voce “Edifici 3D”. Su Android Auto è disponibile anche un nuovo interruttore e gli utenti possono disattivare gli edifici 3D dalla schermata delle impostazioni.
Alcune persone affermano che la funzione si attivi solo in modalità oscura, mentre altri affermano che sono abilitati esclusivamente quando utilizzano la modalità luce. Tuttavia, il nuovo livello dovrebbe prima o poi arrivare in Google Maps per Android Auto indipendentemente dalla modalità visiva. Nel frattempo, questa funzionalità non è l’unico aggiornamento in arrivo su Google Maps per Android Auto. Il colosso della ricerca sta lavorando anche su altri perfezionamenti, compreso il supporto per il salvataggio della posizione del parcheggio durante la navigazione.
La funzionalità è disponibile sui dispositivi mobili da diversi anni. Ma Google ora l’ha introdotta su Android Auto appositamente per aiutare gli utenti il cui indirizzo di navigazione è diverso dalla posizione del parcheggio. Con questa funzionalità, gli utenti possono continuare a utilizzare Google Maps per ricevere indicazioni dettagliate dopo aver parcheggiato l’auto, trasformando l’applicazione in una soluzione di navigazione all-in-one.