Che mazzata per i tifosi: salta una nuova panchina in Serie A

Una nuova panchina di Serie A è destinata a saltare dopo le dichiarazioni del tecnico: brutta botta per i tifosi del club.

Il turno di Serie A appena trascorso potrebbe aver deciso non solo le sorti del campionato dopo la vittoria dell’Inter contro la Juventus, ma anche il futuro di un tecnico in particolare.

Serie A, salta una nuova panchina: mazzata per i tifosi
Serie A, un’altra panchina vicina a saltare: che mazzata per i tifosi (LaPresse) – thwisemagazine.it

No, non stiamo parlando dei bianconeri e di Massimiliano Allegri il cui futuro era e continua ad essere avvolto nel mistero, ma dell’altra parte di Torino, quella sponda granata dove c’è un Ivan Juric che è destinato a lasciare il Toro a fine stagione. Il pareggio a reti bianche e con poche emozioni ottenuto contro la Salernitana è stato mal digerito dalla tifoseria e subito dopo la partita il tecnico croato se l’è presa con la tifoseria, affermando come molti non avessero il cuore Toro.

Dichiarazioni che non sono affatto piaciute ai tifosi che via social hanno subito espresso il loro dissenso, facendo poi tornare sui propri passi a Juric. In una conferenza stampa indetta lunedì pomeriggio, il tecnico croato si è voluto scusare con i tifosi del Torino ed ha anche fatto un annuncio che li ha spiazzati, rivelando che lascerà il club a fine stagione se non lo porterà in Europa.

Torino-Juric, aria di addio: l’annuncio del tecnico spiazza i tifosi

Il Torino sta ottenendo dei risultati positivi in questa stagione e, nonostante lo scialbo pareggio contro la Salernitana, resta in piena corsa per un posto in Europa. Il club granata vuole tornare a giocare una competizione europea il prossimo anno e la squadra darà tutto per raggiungere questo obiettivo, parola di Ivan Juric.

Nella conferenza stampa indetta a sorpresa lunedì pomeriggio, il tecnico croato ha fatto capire di voler portare il Toro in Europa, ma allo stesso tempo ha annunciato che, qualora non ci riuscisse, è pronto a farsi da parte: “Se andiamo in Europa resto al Torino, altrimenti vado via“, ha affermato in maniera secca, sorprendendo addetti ai lavori e tifosi.

Juric, Torino addio: l'annuncio spiazza i tifosi
Torino, Juric lascia: l’annuncio del tecnico sorprende i tifosi (LaPresse) – thewisemagazine

L’allenatore croato ha affermato come non abbia motivo di restare al Torino senza centrare l’obiettivo europeo e che non ha intenzione di restare solo per prendere altri soldi. Juric ne ha poi approfittato per chiedere scusa ai tifosi dopo le dichiarazioni fatte domenica dove aveva accusato parte della tifoseria di non avere il cuore Toro.

Il tecnico granata ha affermato di aver letto alcune cose e che le sue parole sono state strumentalizzate, sottolineando come la sua intenzione non fosse mai stata quella di offendere la tifoseria granata: “La mia scusa è questa: se qualcuno si è offeso, non era mia intenzione. Non volevo offendere qualcuno o la storia del Toro, o i tifosi, mai mi è passato per la testa”, ha dichiarato, aggiungendo come il suo unico scopo è quello di riportare i granata in Europa.

Scuse che i tifosi del Torino hanno accettato ed ora Juric spera di trovare un grande ambiente nelle prossime partite tale da aiutare la squadra a conquistare altre vittorie e a raggiungere l’obiettivo europeo.

Gestione cookie