Juventus e Milan coinvolte in un grande intreccio di mercato: salta il rinnovo, arriva la firma a parametro zero
Fino ad adesso, in campionato, è un assolo da parte dell’Inter, che ha ribadito la sua forza battendo nello scontro diretto la Juventus per 1-0. Nerazzurri che si sono issati a +4 sui bianconeri e con una gara in meno, tentando dunque la grande fuga verso lo scudetto. Sia la squadra di Allegri che il Milan stanno tentando di contrastare lo strapotere della banda di Simone Inzaghi, ma senza successo.
Se i bianconeri erano stati finora praticamente a contatto, i rossoneri stanno tentando di ritrovare continuità di rendimento dopo un autunno difficile. E hanno effettivamente infilato una serie di risultati positivi, senza però riuscire ad avvicinarsi alla capolista. Riducendo, però, le distanze dalla Juventus, che ora è a soli quattro punti. Spesso, nelle ultime settimane, la squadra di Pioli ha mostrato di aver ritrovato una certa verve offensiva, anche se penalizzata da una fase difensiva piuttosto ballerina.
Per entrambe, comunque, l’obiettivo è non mollare fino alla fine, cercando di raccogliere più punti possibili e sperare, chissà, in un calo degli inarrestabili nerazzurri. Inevitabile anche guardare al futuro e cercare già da adesso di mettere le basi per la competitività nella prossima stagione. Il mercato invernale si è appena concluso, ma le dirigenze sono già al lavoro per realizzare colpi importanti e provare a rispondere a Marotta e soci. La sfida tra Juventus e Milan è pronta ad accendersi non solo per la seconda piazza e per il tentativo di rimonta sull’Inter, ma anche su un importante nome di mercato che potrebbe arrivare gratis.
Juventus e Milan, sfida per il parametro zero
I colpi a parametro zero sono una prerogativa di Marotta, ma potrebbero rappresentare risorse fondamentali anche per le contendenti. Occhio in particolare a un giocatore in procinto di lasciare l’Atletico Madrid.
Parliamo di Mario Hermoso, difensore 28enne dell’Atletico Madrid, che al termine di questa stagione concluderà la sua avventura con i ‘Colchoneros’ per poi dirigersi altrove. Ormai saltate le trattative per il rinnovo, il giocatore piace a molti in giro per l’Europa. Il centrale, dal canto suo, è lusingato dall’interesse di tante squadre importanti. Seguito da tempo dalla Juventus, ma con la possibile irruzione del Milan, stando a quanto riportato dall’esperto di mercato turco Ekrem Konur. Il problema, per le compagini nostrane, sarà riuscire a battere la concorrenza di Real Madrid e Barcellona, che ci pensano, eccome.