Master of the Air, retroscena terribile sulle riprese della serie: c’è stato un grave incidente sul set

Non è stato facile girare Masters of the Air, la nuova serie di Spielberg e Hanks: un attore ha subito un grave incidente.

La serie evento, disponibile sulla piattaforma di streaming on demand Apple TV+, ha già conquistato un pubblico vastissimo in tutto il mondo. C’era da aspettarselo. Lo sforzo di Steven Spielberg e Tom Hanks è stato immane, soprattutto a livello produttivo: chi guarda Masters of the Air non vede solo il terzo capitolo di una ideale trilogia iniziata con Band of Brothers e The Pacific ma partecipa a una fedele ricostruzione di una guerra dal punto di vista aereo: altro che Top Gun e Maverick.

masters of the air incidente sul set
Incidente sul set di Masters of the air. Foto: Youtube Apple Tv, trailer serie – ,ebituoYthewisemagazine.it

Spielberg ha voluto creare un nuova saga epica sulla Seconda Guerra Mondiale affidandosi a grandi attori della nuova generazione come Austin Butler e Barry Keoghan e molti emergenti di grande valore. Ne viene fuori un’avventura di guerra, assai appassionante e toccante.

Lungi dall’essere una mera celebrazione della forza e del coraggio dei piloti di bombardieri dell’aeronautica americana, Master of the Air parla soprattutto di lutti, paure, tragedie. La serie è tratta da un libro del 2007 di Donald L. Miller che descrive con particolare pathos i bombardamenti alleati sulla Germania nazista.

Nel cast a spiccare è Austin Butler: la sua prova attoriare è già stata giudicata come eccelsa da molti spettatori. Non si è risparmiato, Butler. E, infatti, mentre girava Master of the Air è stato protagonista di un bruttissimo incidente che ha rischiato di allontanarlo dalle riprese.

Che cosa è successo? A raccontarlo è stato lo stesso Butler. L’attore ha infatti svelato un interessante retroscena sulla produzione, spiegando come un incidente avrebbe potuto tagliarlo fuori dalla serie.

Grave incidente durante le riprese di Master of the Air: “Ho voluto continuare a girare, nonostante tutto

L’attore si è rotto una costola mentre girava una delle scene iniziali di Masters of the Air. Lo ha confessato lo stesso Butler in un’intervista a Variety. Butler ha anche raccontato di essere arrivato in Inghilterra, sul set della serie, appena una settimana dopo aver terminato le riprese del film biografico su Elvis di Baz Luhrmann.

incidente set masters of the air
Austin Butler si è fatto molto male durante le riprese. Foto: Youtube Apple Tv, trailer serie – thewisemagazine.it

A quanto pare Austin Butler era entusiasta di poter partecipare a questo incredibile dramma bellico a cura di Steven Spielberg e Tom Hanks. Nella serie Butler interpreta il maggiore Gale “Buck” Cleven. E per prepararsi al ruolo di pilota, è stato addestrata anche su procedure di azione in cabina di pilotaggio, imparando come si effettuano decollo e atterraggio. Inoltre ha studiato tutti i protocolli di emergenza.

E durante le riprese, Butler si è persino rotto una costola. “C’era una scena di un combattimento e sì, mi si è rotta una costola“, ha raccontato l’attore. “Mi faceva molto male ma ho dovuto continuare a combattere. Ogni volta che respiri, senti dolore. Ma sarebbe potuto andare peggio. Ho voluto continuare, perché è un onore raccontare la vita di questi eroi“.

Gestione cookie