Non è stato facile girare Masters of the Air, la nuova serie di Spielberg e Hanks: un attore ha subito un grave incidente.
La serie evento, disponibile sulla piattaforma di streaming on demand Apple TV+, ha già conquistato un pubblico vastissimo in tutto il mondo. C’era da aspettarselo. Lo sforzo di Steven Spielberg e Tom Hanks è stato immane, soprattutto a livello produttivo: chi guarda Masters of the Air non vede solo il terzo capitolo di una ideale trilogia iniziata con Band of Brothers e The Pacific ma partecipa a una fedele ricostruzione di una guerra dal punto di vista aereo: altro che Top Gun e Maverick.
Spielberg ha voluto creare un nuova saga epica sulla Seconda Guerra Mondiale affidandosi a grandi attori della nuova generazione come Austin Butler e Barry Keoghan e molti emergenti di grande valore. Ne viene fuori un’avventura di guerra, assai appassionante e toccante.
Lungi dall’essere una mera celebrazione della forza e del coraggio dei piloti di bombardieri dell’aeronautica americana, Master of the Air parla soprattutto di lutti, paure, tragedie. La serie è tratta da un libro del 2007 di Donald L. Miller che descrive con particolare pathos i bombardamenti alleati sulla Germania nazista.
Nel cast a spiccare è Austin Butler: la sua prova attoriare è già stata giudicata come eccelsa da molti spettatori. Non si è risparmiato, Butler. E, infatti, mentre girava Master of the Air è stato protagonista di un bruttissimo incidente che ha rischiato di allontanarlo dalle riprese.
Che cosa è successo? A raccontarlo è stato lo stesso Butler. L’attore ha infatti svelato un interessante retroscena sulla produzione, spiegando come un incidente avrebbe potuto tagliarlo fuori dalla serie.
L’attore si è rotto una costola mentre girava una delle scene iniziali di Masters of the Air. Lo ha confessato lo stesso Butler in un’intervista a Variety. Butler ha anche raccontato di essere arrivato in Inghilterra, sul set della serie, appena una settimana dopo aver terminato le riprese del film biografico su Elvis di Baz Luhrmann.
A quanto pare Austin Butler era entusiasta di poter partecipare a questo incredibile dramma bellico a cura di Steven Spielberg e Tom Hanks. Nella serie Butler interpreta il maggiore Gale “Buck” Cleven. E per prepararsi al ruolo di pilota, è stato addestrata anche su procedure di azione in cabina di pilotaggio, imparando come si effettuano decollo e atterraggio. Inoltre ha studiato tutti i protocolli di emergenza.
E durante le riprese, Butler si è persino rotto una costola. “C’era una scena di un combattimento e sì, mi si è rotta una costola“, ha raccontato l’attore. “Mi faceva molto male ma ho dovuto continuare a combattere. Ogni volta che respiri, senti dolore. Ma sarebbe potuto andare peggio. Ho voluto continuare, perché è un onore raccontare la vita di questi eroi“.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…