Calciomercato Inter, un connazionale di Lautaro Martinez pronto a sostituirlo se parte in estate: la situazione

Se capitan Lautaro Martinez dovesse abbandonare la nave Inter durante la prossima estate, il suo connazionale sarebbe pronto a sostituirlo.

È difficile immaginare una partenza di Lautaro Martinez. L’attaccante argentino, infatti, è molto legato all’Inter e ai tifosi nerazzurri. La fascia da capitano gli comporta maggiori responsabilità rispetto al passato, ma allo stesso tempo ha aumentato ulteriormente il suo attaccamento alla maglia.

Il connazionale di Lautaro lo sostituisce all'Inter
Lautaro Martinez via dall’Inter? Lo rimpiazza il connazionale (Foto: ANSA) – Thewisemagazine.it

Non è un caso che Lautaro si stia rendendo protagonista in positivo di una stagione a dir poco fantastica. Il classe ’97, che compirà 27 anni il prossimo 22 agosto, ha siglato in totale 22 reti e 5 assist in 29 partite disputate fra tutte le competizioni. Numeri da vero fuoriclasse, che lo rendono assolutamente imprescindibile per mister Simone Inzaghi.

Stiamo parlando di un top player a tutti gli effetti, ragion per cui la dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta sta continuando a lavorare sotto traccia per il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno del 2026. L’obiettivo è blindare l’ex Racing club, che ovviamente attira eccome l’interesse dei grandi club europei. Ad oggi, però, si registra una distanza da colmare tutt’altro che indifferente per giungere alla firma.

Marotta ha rivelato che c’è stata una sorta di frenata, anche se la società meneghina non perde la fiducia. Questo perché Lautaro si è dato come priorità la permanenza in quel di Milano e la volontà dei calciatori conta più di ogni altro dettaglio.

Il suo agente Alejandro Camano è ben consapevole di assistere una pedina nettamente sopra la media, perciò ha sottolineato in una recente intervista che alla fine un atleta è prima di tutto un professionista che deve prendere la scelta più opportuna per la propria carriera. Purtroppo l’amore per la maglia a volte, anzi di frequente, passa in secondo piano. I tifosi della ‘Beneamata’ si augurano che non sia questo il caso.

Calciomercato Inter, chi può essere l’erede di Lautaro

Ma eventualmente chi potrebbe rimpiazzare il numero 10 nerazzurro? Ebbene non va esclusa a priori la clamorosa ipotesi di un ritorno di Mauro Icardi. Quest’ultimo rimane uno dei migliori centravanti in circolazione, tant’è che ad inizio gennaio – stando a quanto riferisce ‘Calciomercato.com’ – è stato praticamente ad un passo dal Real Madrid.

Il connazionale di Lautaro lo sostituisce all'Inter
Mauro Icardi ha voglia di Inter: può tornare se parte Lautaro (Foto: ANSA) – Thewisemagazine.it

Una trattativa durata circa sette giorno, che però non ha portato ad un’intesa definitiva tra le parti in causa. Icardi, comunque, si trova bene al Galatasaray e in questa stagione ha all’attivo già 18 gol e 7 assist in 31 partite disputate fra SuperLig turca e Champions League. Questi numeri davvero ottimi riaccendono le voci di mercato riguardanti il futuro dell’ex Sampdoria.

Lui si sente ancora interista e per l’Inter sarebbe disposto a ridursi il ricco ingaggio da 10 milioni di euro netti all’anno. Una cifra che il club meneghina non accetterebbe mai di investire per un calciatore che a breve raggiungerà la soglia dei 31 anni di età. L’affare in argomento appare abbastanza improbabile, ma non impossibile. Il tempo sovrano scioglierà tutte le riserve.

Gestione cookie