In caso di arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Milan uno dei gioielli rossoneri sarebbe costretto a fare le valigie.
In questa seconda parte di stagione il Milan può ancora essere protagonista, sia in Serie A che in Europa League. I rossoneri hanno accorciato le distanze dalla Juventus seconda e sono senz’altro tra le squadre favorite per arrivare in fondo nella competizione europea. Tuttavia Pioli non può proprio stare tranquillo: tra i corridoi di casa Milan il nome di Antonio Conte circola ormai con insistenza.
Come noto la dirigenza milanista – in particolare il senior advisor Zlatan Ibrahimovic – sta facendo di tutto per convincere il tecnico salentino a prendere il timone dei rossoneri. Secondo alcune fonti le parti avrebbero già raggiunto una sorta di accordo, tanto che nei giorni scorsi Telelombardia ha pubblicato una possibile formazione del Milan con Conte allenatore dove figuravano ben cinque nuove pedine.
Più di qualcuno ha notato che nell’attacco titolare di quell’ipotetico Milan 2024-2025 mancava Rafael Leao. In tanti sono infatti convinti che se dovesse davvero arrivare Conte ad allenare il Diavolo una delle prime cessioni sarebbe proprio quella dell’attaccante portoghese. Una scelta che deriva dal modo di giocare dell’ex CT della Nazionale italiana.
Conte lo manda via: il Milan si prepara alla cessione eccellente
Conte, infatti, predilige un 3-5-2 che taglierebbe completamente fuori Leao: l’ex Lille si esprime al meglio come esterno d’attacco, una posizione che non potrebbe occupare nel modulo dell’allenatore di Lecce. In più la stagione in corso non è certamente la migliore di Rafael Leao da quando indossa la maglia rossonera. Finora il 24enne di Almada ha siglato solo sei reti in 27 presenze: in campionato sono soltanto 3 i gol di Leao in 20 partite disputate.
Un bottino insufficiente che va ad aggiungersi anche a diverse prestazioni sottotono da parte dell’attaccante della Nazionale portoghese. Ecco perché da qualche settimana le voci di una sua partenza a fine stagione stanno diventando sempre più forti. Voci che ovviamente aumenterebbero di molto nel caso arrivasse la conferma di Conte come nuovo allenatore del Milan per il prossimo anno.
Non è un segreto che Leao è cercatissimo da molti big club europei. Su di lui c’è soprattutto il Paris Saint-Germain, che pare ormai rassegnato a perdere Kylian Mbappé: il presidente Nasser Al-Khelaifi ritiene che il sostituto ideale del francese sia proprio l’attaccante rossonero. Serve però un’offerta ‘monstre’: la clausola rescissoria del giocatore è di 175 milioni di euro.