Il giocatore ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo a 36 anni: addio doloroso al calcio, la notizia lascia scossi i tifosi.
Nella carriera di un giocatore arriva sempre, in maniera inesorabile, il momento di dire basta e di dedicarsi ad altre attività o semplicemente di godersi una vita tranquilla per riposare il proprio corpo che tanto ha dato nel corso degli anni come calciatore.
Uno dei giocatori che più hanno dato in carriera soprattutto dal punto di vista fisico è stato Marouane Fellaini che nella giornata di martedì ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato a 36 anni. Il giocatore e storico membro della nazionale belga, con la quale ha collezionato più di 90 presenze, ha deciso di dire basta dopo l’ultima stagione trascorsa in Cina allo Shandong Taishan (ex Shandong Luneng ndr.)
Il belga ha trascorso gli ultimi anni della sua carriera in Asia, divenendo un idolo anche lì e conquistando un titolo nella stagione 2021-2022, senza mai però trionfare in AFC Champions League. Sebbene il club cinese quest’anno sia arrivato secondo nel proprio gruppo alle spalle dei giapponesi dello Yokohama F. Marinos e quindi qualificato per gli ottavi della competizione, Fellaini non vuole proseguire oltre, optando per appendere subito gli scarpini al chiodo.
La notizia del ritiro dal calcio giocato di Marouane Fellaini è arrivata all’improvviso e non ha potuto non scuotere i tifosi, soprattutto quelli belgi che sono tanto affezionati a lui. Il centrocampista è stato uno dei volti più amati non solo della nazionale belga, ma anche del calcio europeo in generale, dimostrandosi un giocatore di grande professionalità e rispettoso degli avversari.
Nella propria carriera, Fellaini ha sempre dato il massimo ovunque sia andato ed è per questo che si è fatto apprezzare molto sia dai tifosi che dagli allenatori che hanno avuto l’opportunità di lavorare con lui. Non a caso anche José Mourinho, che con Fellaini ha vinto un Europa League quando era al Manchester United, gli ha voluto mandare un messaggio per congratularsi per la sua carriera, invitandolo a riposare quelle caviglie che tanto hanno dato e sofferto sul campo da gioco.
Un messaggio che fa sorridere, ma che spiega bene quanto Fellaini sia stato un giocatore che sul campo ha sempre dato tutto fino al triplice fischio finale di ogni partita. Ora che ha appeso gli scarpini al chiodo, con grande dispiacere dei tifosi, il giocatore belga potrà finalmente godersi un po’ di pace e tranquillità, riposando il proprio corpo e potendosi dedicare ad altre attività. Piange, invece, il mondo del calcio che perde dunque uno dei suoi protagonisti degli ultimi anni.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…