Nuovo progetto RAI per Luca Argentero e Alessandro Gassmann e i fan dei due attori impazziscono di gioia. Vediamo di cosa si tratta.
Diversissimi tra loro: uno figlio d’arte cresciuto a pane e teatro, l’altro arrivato al successo dopo aver partecipato al Grande Fratello. Eppure Alessandro Gassmann e Luca Argentero sono accomunati da un qualcosa che li rende unici: l’eclettismo. Entrambi sanno passare con disinvoltura da ruoli impegnati a commedie leggere. Forse è anche per questo che sono considerati da molti gli attori di punta del momento.
Dopo varie pellicole cinematografiche- ricordiamo Argentero, ad esempio, in Saturno Contro di Ferzan Ozpetek o in Diverso da chi– i due attori hanno entrambi dato una svolta alla propria carriera passando alle fiction. E ora la tanto attesa notizia: la RAI ha in serbo un ambizioso progetto per entrambi.
Molto diversi tra loro ma accomunati da un eccezionale eclettismo che permette di passare con disinvoltura da un ruolo all’altro dando sempre il meglio. Alessandro Gassmann e Luca Argentero sono le due “punte di diamante” di mamma RAI che ha in serbo per loro un ambizioso progetto.
Negli ultimi due anni le serie Un professore e Doc – che vedono come protagonisti, rispettivamente, Alessandro Gassmann e Luca Argentero- hanno riscosso un successo a cui non si assisteva da anni. Forse perché, dopo tanto tempo, finalmente le serie tv hanno ricominciato a parlare il linguaggio del pubblico e ad affrontare i problemi della vita quotidiana.
Nella serie “Un professore” Alessandro Gassmann non è certamente un eroe di altri tempi ma è un comunissimo docente di Filosofia del Liceo, separato dalla moglie e con un figlio adolescente omosessuale alle prese con i primi amori. Luca Argentero, dal canto suo, interpreta un medico ben distante dalla genialità del doctor House. Insomma Gassmann e Argentero piacciono perché nei loro ruoli sono alle prese con problemi di vita quotidiana e non con dilemmi amletici e poco credibili.
Le due fiction sono andate così bene che la RAI ha deciso di metterle al posto dello storico Montalbano, l’indimenticabile commissario, nato dal genio di Andrea Camilleri, che ci ha tenuto compagnia per oltre 20 anni ma che ora è andato in pensione. Decisione che è stata ampiamente premiata dagli ascolti: Un Professore ha sfiorato i 4 milioni di telespettatori a puntata; Doc ha superato quota 5 milioni. E allora – come ha fatto sapere il settimanale NuovoTv- mamma RAI non si ferma e ha deciso di andare avanti. I vertici hanno già fatto sapere che la serie Un Professore avrà la sua terza stagione mentre Doc avrà la quarta per la gioia di tutti i fan di Alessandro Gassmann e di Luca Argentero.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…