Un cantante di Amici 23, stanco della situazione, ha espresso la volontà di abbandonare il talent show. Ecco cosa ha detto.
I fan di Amici 23 non hanno dimenticato l’addio di Mew e Matthew. Nonostante non facciano più parte del talent show, continuano a essere ricordati con affetto dal pubblico. Nelle ultime ore, sembra che un allievo abbia deciso di seguire il loro esempio. Ha espresso alla sua insegnante il desiderio di abbandonare il programma.
Ha spiegato anche i motivi che lo stanno spingendo a prendere in considerazione tale possibilità. Si tratterebbe di un’altra grave perdita per la trasmissione che, in questa edizione, conta già tre abbandoni volontari. Inoltre, non bisogna dimenticare che si è sempre più vicini alla delicata fase del Serale.
Amici 23, un allievo ha deciso di abbandonare la scuola: “Non me lo merito”
Un allievo di Amici 23 ha manifestato il desiderio di lasciare il programma. Subito dopo la fine dell’ultima puntata, ha avuto un crollo emotivo non indifferente. Non è riuscito neanche a terminare le registrazioni in studio. Sta vivendo un momento difficile, caratterizzato dalla paura di non essere capito. Dà un valore molto alto alle classifiche e non sopporta l’idea di collocarsi quasi sempre tra gli ultimi posti: “Non me lo merito“.
Il concorrente in questione è Ayle, seguito da Anna Pettinelli. Quest’ultima lo ha invitato a riflettere attentamente sulle prossime mosse da compiere. Ritiene che la vita, al di fuori di Amici, sia molto più difficile. Il talent show di Maria De Filippi rappresenta un’occasione preziosa per farsi conoscere dal pubblico e per avere una grande visibilità: “Tu pensi che uscendo fuori stai meglio? Tu pensi che fuori sono tutte rose e fiori? Tu pensi che quello che questa scuola ti dà lo trovi anche da altre parti?“.
Anna ha cercato di fargli comprendere il peso delle sue parole. All’interno di Amici, la competizione emerge soprattutto attraverso le classifiche. Nella vita reale, però, le cose sono molto più complicate. È una lotta continua e il rischio è quello di non avere un futuro professionale in ambito musicale: “Se non sei pronto adesso vai fuori a fare che? La tua musica nella tua cameretta. Perché non ragioni un momento? Anche in questo momento, tu non stai ragionando. Ti è partito il cervello come al solito“.
L’insegnante sembra essersi resa perfettamente conto della situazione. Ha provato a tranquillizzarlo con un abbraccio e gli ha permesso di confrontarsi con gli addetti ai lavori per un chiarimento. Al momento, il ragazzo si trova ancora nella scuola, ma potrebbe non aver abbandonato il suo intento. Nel frattempo, il pubblico sta ponendo molte domande sullo stato psicologico degli allievi. C’è chi ritiene che siano sottoposti a una pressione eccessiva: “I teatrini non li sopporta più nessuno, in primis loro e a livello psicologico ne escono distrutti“.