Ecco chi vince il Festival di Sanremo: in risposta a un comunicato Rai, un famoso conduttore ha presentato Angelina Mango come super-favorita.
Dopo essere stata una protagonista della ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi ed essersi fatta notare coi brani Voglia di vivere e Ci pensiamo domani, a soli ventidue anni Angelina Mango si è presentata col piglio della veterana sul palco di Sanremo. Nessun imbarazzo. E nessun tipo di timore.
Da prima che fossero ascoltati i brani, in tanti avevano già indicato proprio Angelina come una delle favorite per la vittoria della settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo. Il suo brano La noia ha stupito tutti per freschezza e modernità.
La canzone, scritta da Angelina Mango con Madame e prodotta da Dardust, si basa su un ritmo cumbia e ammicca allo stile reggaeton: punta a far ballare e a conquistare attraverso una melodia allegra e trascinante, in aperta antitesi con il titolo.
Che Angelina Mango possa essere una delle favorite lo ha confermato, ironicamente, anche uno delle voci più famose della radio italiana. Mercoledì 8 febbraio, quindi il giorno dopo la serata inaugurale di Sanremo, Linus ha stupito il suo pubblico con una previsione a effetto. “La Rai ci ha comunicato che quest’anno nessun cantante potrà andare in un programma radiofonico, perché devono andare tutti da Fiorello il lunedì mattina“, ha spiegato Linus, con ironia tesa a celare un filo di vis polemica. “E allora io ho pensato: siccome il Festival lo vince Angelina Mango, noi anticipiamo Fiorello, e l’intervista gliela facciamo stamattina!”
Al di là dell’ironia del conduttore storico di Radio DeeJay, mai come quest’anno non c’è un vincitore annunciato al Festival, come per esempio poteva essere Mengoni l’anno scorso. E questo perché ci sono tante canzoni belle e tante voci interessanti. Angelina Mango è di sicuro una delle artiste con la voce più educata’.
Ma accanto a lei si esibiscono personaggi fortissimi, icone della musica e nuovi eroi dello stile urban o pop, amatissimi dai più giovani. Fra favoriti e sorprese, è dunque difficile prevedere chi trionferà. Nell’intervista concessa a Linus, Angelina Mango ha spiegato di aver vissuto con tranquillità la prima serata a Sanremo.
L’aver partecipato a un talent come Amici l’ha agevolata, così come essere una figlia d’arte. Sulla previsione fatta dal conduttore circa la vittoria del Festival, la cantante ha preferito glissare, per modestia o scaramanzia.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…