Sinner, sapete quanto guadagna il tennista italiano più ambito del momento? Ecco i dettagli e le curiosità.
Uno dei tennisti che in questo momento sta dimostrando di avere grinta, forza e molta stoffa visto quello che è riuscito a regalare in questi mesi ai suoi tanti fan è il giovanissimo Jannik Sinner. Più di una volta è entrato nella top 10 della classifica Atp e quindi sfidando i grandi del suo sport. Il pubblico, stregato dal suo talento, è curioso di scoprire a quanto ammonta il patrimonio di un mostro dello sport come lui.
Classe 2001, Jannik ha vissuto l’infanzia nella provincia di Bolzano con i suoi genitori che hanno sin da subito creduto al talento di suo figlio. I primi passi nel mondo del tennis risalgono a quando aveva solo 8 anni, al tempo si è formato prima con Hery Mayr e Andrea Spizzica, poi con Riccardo Piatti e Andrea Volpini.
La sua brillante carriera prende forma soprattutto quando, durante la sua carriera, per il suo talento e le sue vittorie gli vengono riconosciute ben 5 titoli Atp. Per quanto riguarda, invece, i Tornei del Grande Slam, il suo miglior piazzamento è stato i quarti di finale al Roland Garros, nel 2020.
Il giovane Sinner subentra per un infortunio di Berrettini battendo al primo incontro Hurkacz. Nel 2022, altre occasioni di vittoria fanno di lui uno dei giovani tennisti più talentuosi. Nel 2023, visto le sue vittorie, finisce tra i migliori otto al mondo giocarsi il successo alle Atp Finals in programma a Torino. Si è aggiudicato la vittoria della Coppa Davis che mancava da oltre 47 anni all’Italia.
Jannik Sinner, guadagni stratosferici: ecco a quanto ammontano
In molti continuano ad essere curiosi di scoprire a quanto ammonta il patrimonio di un giovane tennista come Jannik Sinner: abbiamo deciso di svelarvelo nel nostro secondo paragrafo, lasciandovi letteralmente a bocca aperta.
In poco tempo, Jannik Sinner ha raggiunto guadagni davvero stratosferici: infatti il giovane dai capelli rossi ha guadagnato in un anno oltre 40 milioni di euro.
Secondo Forbes, il grosso dei guadagni deriva dalle sponsorizzazioni: infatti, Jannik Sinner solo da Nike ha percepito più di 150 milioni di dollari in circa dieci anni. Che in euro sono circa 13 milioni di euro l’anno.
Inoltre, vi sono anche altri brand che Jannik sponsorizza entrando in campo come racchette o accessori targati Gucci, Rolex e altri brand di prima grandezza come Panini, Lavazza, Intesa San Paolo.