Sfuma il grande sogno per la panchina del Milan, l’annuncio gela i tifosi rossoneri: ribaltone incredibile, non sarà lui l’erede di Pioli
Cambiano completamente gli scenari per il futuro del Milan. Il club rossonero sembrerebbe ormai da settimane alla ricerca di un allenatore in grado di prendere le redini della squadra e raccogliere l’eredità pesante di Stefano Pioli, da diverso tempo ‘scaricato’ da buona parte dell’ambiente milanista.
Nelle ultime ore è arrivata però una vera doccia fredda per la dirigenza rossonera. Il nome ‘più caldo’ degli ultimi giorni, quello che sembrava il preferito in casa Milan, potrebbe infatti essere destinato a ben altra panchina.
Mentre Pioli si sta giocando il suo futuro, tra l’altro riuscendo a rimettere in piedi un castello di carte che fino a poche settimane fa sembrava pronto a rovesciarsi definitivamente sul tavolo, i vertici del Milan stanno alacremente sfogliando la margherita dei nomi dei possibili papabili per la panchina rossonera.
E se uno dei favoriti continua a essere quell’Antonio Conte che a Milano, sponda Inter, ha lasciato un ottimo ricordo, e che sarebbe anche il preferito di una parte importante della tifoseria, negli ultimi giorni si era fatta largo la suggestione di un tecnico più giovane e dalle idee di calcio moderne, forse più adatte a un ambiente pretenzioso come quello rossonero. Nemmeno il tempo di sognarlo, però, che i dirigenti rossoneri sono stati costretti a fare i conti con una vera ‘batosta’: l’annuncio è chiarissimo, il suo futuro non sarà al Milan.
Niente Milan per il tecnico: annuncio incredibile, ecco dove potrebbe allenare
Può la conferenza stampa del presidente di una squadra di calcio regalare indiscrezioni sul futuro dell’allenatore di un’altra squadra? Evidentemente sì, soprattutto se il presidente in questione è un personaggio esuberante come Aurelio De Laurentiis.
Tra i tanti temi toccati nel corso della sua conferenza fiume del 7 gennaio, il numero uno del Napoli si è infatti lasciato scappare anche una mezza indiscrezione di mercato riguardante il futuro di uno degli allenatori più ambiti in questo momento del calcio europeo, quello che per alcuni sembrava destinato a diventare l’erede di Stefano Pioli al Milan.
A quanto pare non sarà rossonero il futuro di Thiago Motta. A meno che non abbia cambiato idea negli ultimi mesi, il tecnico italobrasiliano che tanto sta impressionando alla guida del Bologna sembrerebbe infatti avere in mente ben altri progetti per il proprio futuro.
Lo ha confermato lo stesso De Laurentiis, soffermandosi su quanto accaduto all’inizio della scorsa estate: “Thiago Motta è stato un profilo che ho valutato. Con lui ho parlato per sei ore a Roma, e già in quell’occasione mi ha confessato che la sua ambizione è di allenare un grande club non italiano“.
Parole che allontanano di colpo il tecnico felsineo dalla panchina rossonera e probabilmente anche da quella di altri grandi club di Serie A. Salvo ripensamenti comunque sempre possibili in questo mondo del calcio che raramente fa della coerenza la sua miglior qualità.