Addio Marquez, rivelazione agghiacciante poco fa

La rivelazione di Marc Marquez ha lasciato senza parole i suoi tantissimi fan: il pilota spagnolo è stato fin troppo chiaro.

Il Mondiale di MotoGP recupera un grande protagonista come Marc Marquez. Il campionissimo spagnolo, vincitore di sei titoli iridati nella classe regina, correrà quest’anno con la Ducati del Team Gresini, una moto che dovrebbe consentirgli di tornare a lottare per i primi posti. Marquez ha deciso di firmare per un solo anno con la Gresini Racing, lasciandosi aperte le porte per il 2025.

Addio Marquez, la notizia è appena arrivata
La rivelazione di Marquez gela i fan: nessuno se l’aspettava – Foto ANSA (TheWiseMagazine.it)

Il pilota spagnolo ha più volte precisato di aver preso la decisione di cambiare per tornare a divertirsi e capire se davvero può tornare competitivo per il titolo. Per il prossimo anno le opzioni sono molte, dalla permanenza in Ducati (magari nel team ufficiale) alla KTM, passando per il clamoroso ritorno in Honda: scenari a cui per il momento Marquez non vuole pensare, dato che c’è un Mondiale 2024 da affrontare nel migliore dei modi.

I primi test effettuati sul circuito di Sepang hanno permesso a Marquez di aumentare il feeling con la sua nuova moto. Il numero 93, dopo aver concluso la seconda giornata di test, ha detto che le cose stanno andando abbastanza bene e che il ritmo non è male. Subito dopo, però, Marquez ha voluto chiarire alcuni aspetti ben precisi, lasciando un po’ delusi tutti i suoi sostenitori.

Addio Marquez: il pilota è stato chiarissimo, fan distrutti

Il campionissimo iberico ha fatto chiaramente capire che sarà molto difficile vederlo lottare per il Mondiale. Marquez ha fatto anzitutto notare che in Ducati ci sono piloti che guidano la moto della Casa di Borgo Panigale ormai da qualche anno, la conoscono molto bene e quindi vanno parecchio forte: tra questi c’è ovviamente Pecco Bagnaia, campione del mondo in carica.

Marquez, rivelazione agghiacciante poco fa
Marquez non si sente abbastanza veloce: rivelazione shock – Foto ANSA (TheWiseMagazine.it)

Marquez sa bene che per raggiungere quel livello bisogna ottenere quegli ultimi decimi che lo separano dai primi: proprio questa impresa è la più complicata ed è per questo che il 30enne di Cervera preferisce mantenere i piedi per terra, evitando di lasciarsi trascinare dalle elevate aspettative nei suoi confronti.

Il campione ex Honda ha ricordato che le ultime stagioni per lui sono state molto difficili e ritrovare la fiducia persa è il primo obiettivo. “Ci saranno gare in cui finirò decimo, quinto e ci saranno gare in cui spero di lottare per le prime posizioni“, ha poi aggiunto Marquez, disegnando subito uno scenario che non è esattamente quello che speravano i suoi tantissimi fan.

Il pilota della Gresini Racing, concludendo l’intervista, è stato ancora più chiaro: al momento non si sente abbastanza veloce per lottare per il Mondiale. Se è davvero così o si tratta solo di una strategia lo scopriremo già il prossimo 10 marzo in Qatar.

Gestione cookie