Lacrime e dolore nel mondo dello sport: un volto noto sta lottando con un tumore e ha confessato il suo dramma
Il mondo dello sport, sia quello italiano che non, si sta stringendo in questi giorni attorno a un volto noto chiamato ad affrontare la battaglia più dura della propria vita. Purtroppo ha dovuto mettere in stand by la propria carriera per lottare contro un nemico invisibile e infido, un tumore.
E in questi giorni di grande dolore, uno dei più amati protagonisti del tennis in Italia ha voluto raccontare la sua battaglia per condividere con i suoi tifosi un momento di grande sofferenza ma anche un esempio di resilienza.
Tra i milioni di italiani che hanno esultato negli ultimi tempi per i trionfi di Jannik Sinner c’è anche Tathiana Garbin. La capitana della Nazionale azzurra di Billie Jean King Cup è alle prese con la battaglia con un tumore, cominciata subito dopo la finale dell’ultima edizione della manifestazione, purtroppo persa dalle sue ragazze.
Sono stati mesi molti difficili per lei, a livello personale, quelli affrontati negli ultimi mesi. Ma in questo momento si è messa alle spalle probabilmente il periodo più difficile, gli ostacoli più alti, e per questo motivo è tornata a parlare apertamente della sua battaglia in un’intervista a SuperTennis, per cercare di raccontare la sua esperienza a chi, come lei, è costretto ad affrontare una lotta così dura.
Non è stata una prima volta, per Garbin, che già in passato si era sottoposta a un intervento per cercare di sconfiggere un tumore. Stavolta l’operazione è avvenuta lo scorso dicembre, e fortunatamente è andata nel migliore dei modi. Vivere quest’esperienza non è stato però semplice.
“Questi sono stati mesi di grande sofferenza“, ha confessato la capitana della nazionale azzurra, aggiungendo: “Sono però riuscita a farmi forza grazie all’abbraccio che ho ricevuto dal mondo del tennis e a superare gli ostacoli più duri“.
Oggi il peggio dovrebbe essere alle spalle. Non è ancora pronta per riprendere il proprio posto, ma Tathiana sta tornando a vivere la propria vita, dopo un periodo di estrema sofferenza. Un momento di difficoltà che ha affrontato con grande coraggio grazie agli insegnamenti che ha ricevuto dal suo sport, e anche da ragazzi come Sinner che hanno dimostrato che molte delle nostre fortune dipendono dalla mentalità che riusciamo a sviluppare.
“Avere una mentalità forte ti fa sopportare le difficoltà“, ha continuato Garbin, che ha saputo grazie alla sua verve agonistica trasformare le difficoltà in un ostacolo da superare, un ostacolo davanti al quale non ci si può arrendere.
Ed è questo il messaggio importante che l’ex tennista ha voluto lanciare, per cercare d’infondere coraggio a chi non ha avuto la fortuna di sviluppare la propria resilienza mettendosi alla prova con uno sport come il tennis.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…