Il Milan pronto a mettere le mani sul giocatore convocato da Luciano Spalletti in Nazionale: che affare per i rossoneri.
La sessione estiva di mercato è ancora molto lontana, ma alcuni club si stanno già muovendo in quell’ottica inserendo nella propria lista obiettivi che potrebbero essere utili in vista della prossima stagione.
Tra questi vi è il Milan che dovrebbe dare il via ad una piccola rivoluzione a cominciare dalla guida tecnica visto che, salvo clamorosi ripensamenti, Stefano Pioli lascerà i rossoneri. Stando alle indiscrezioni delle ultime settimane, a prendere il posto del tecnico emiliano sulla panchina del Diavolo sarà Antonio Conte che si aspetta di avere una rosa che possa competere per grandi traguardi.
Per farlo, i rossoneri sanno di dover fare scelte oculate sul mercato, cercando di portare a Milano giocatori di un certo calibro. Il Milan starebbe già seguendo vari obiettivi in vista della prossima sessione estiva e nella sua lista ce ne sarebbe uno che stuzzica particolarmente non solo la dirigenza, ma anche lo stesso Conte ovvero Alessandro Buongiorno, difensore del Torino che ha già conquistato la nazionale italiana.
Milan, Buongiorno primo colpo estivo: i rossoneri stregati dal difensore
Se già nella passata stagione aveva fatto vedere cose importanti, nell’attuale campionato Alessandro Buongiorno sta confermando tutto il suo valore. Difensore e capitano del Torino, il giocatore classe 1999 è diventato vero leader nei granata ed ha conquistato anche Luciano Spalletti che a novembre affermò come il ragazzo si fosse dimostrato un campione.
Non è un caso dunque, che il ct abbia deciso di convocarlo non solo per le prossime amichevoli, ma anche per i prossimi Europei dove Buongiorno è destinato ad essere protagonista. E protagonista lo sarà anche della prossima sessione di mercato visto che il Milan è rimasto stregato da lui ed ha intenzione di fargli vestire la maglia rossonera.
Buongiorno è uno degli obiettivi principali della dirigenza rossonera per quanto riguarda il reparto difensivo e lo stesso Antonio Conte, che dovrebbe prendere il posto di Pioli, avrebbe chiesto al club di fare uno sforzo per portarlo a Milano. Nelle ultime due sessioni di mercato, il Torino ha fatto di tutto per trattenere Buongiorno, ma i granata sanno che la prossima estate sarà difficile rifiutare altre super offerte per il proprio talento.
Per lasciare andare via Buongiorno, il Torino chiede una cifra vicina ai 35 milioni, considerato che il valore del difensore è raddoppiato grazie alle sue prestazioni. Una cifra sicuramente alta, ma che il Milan potrebbe essere disposto a mettere sul piatto per regalarsi quello che dovrebbe essere il primo colpo del suo mercato estivo.