Piano d’azione ben congegnato per Cristiano Giuntoli, che vuole a tutti i costi portare il big a Torino: il campione arriva da Madrid
Tre campionati spagnoli, una Coppa del Re, quattro Supercoppe di Spagna, cinque Champions League, cinque Supercoppe UEFA e sei Mondiali per club. Questo solo relativamente alla sua gloriosa esperienza nel Real Madrid, club in cui milita dal 2014.
Potremmo aggiungere anche i trofei vinti col Bayern Monaco, il club dal quale le Merengues lo prelevarono 9 anni e mezzo fa, ma il concetto è già abbastanza chiaro così. Stiamo parlando di un campionissimo dal palmarès invidiabile.
E dato che Cristiano Giuntoli è stato chiamato alla Juve, e ha personalmente e fortissimamente voluto legarsi ai bianconeri per riportare in auge il club, è normale che il profilo interessi. Soprattutto perché, particolare assolutamente non trascurabile, il 30 giugno il giocatore dovrebbe liberarsi a costo zero. Un’occasione che sarebbe delittuoso non sfruttare.
Abbiamo volutamente usato il condizionale, ma la stampa spagnola negli ultimi giorni usa direttamente il tempo futuro: Toni Kroos lascerà il Real Madrid a fine stagione. Ne è sicuro il portale iberico ‘Todofichajes.com’, che racconta delle difficoltà nel trovare un accordo economico tra il centrocampista e la dirigenza dei Blancos.
Lo stesso Ancelotti, per il quale Kroos ha rappresentato il cardine del suo centrocampo, si sarebbe ormai rassegnato all’idea di perderlo, relegando tra l’altro spesso in panchina il tedesco in questo scorcio di stagione.
Kroos, addio Real: piomba la Juve con una proposta concreta
Ecco che allora, una volta che si è sparsa la voce sul probabilissimo addio del classe ’90 al club spagnolo, le pretendenti si starebbero facendo avanti. C’è il Manchester City, che non disdegna affatto il profilo.
Ma c’è anche la Juve, che Kroos lo vorrebbe sia per onorare un interesse che va avanti da anni, sia per inserire in rosa un profilo d’esperienza. Un vincente. Uno che potrebbe accelerare il processo di crescita dei ragazzi terribili che Allegri ha lanciato in campo quest’anno.
Il Football director dei bianconeri ha in mente di sottoporre all’attenzione dell’entourage del teutonico un contratto biennale con determinate garanzie dal punto di vista dell’impiego in campo. Per ciò che concerne gli obiettivi per cui competere, l’ormai certa partecipazione della Juve alla prossima Champions League dovrebbe soddisfare l’ancora non sopita ambizione del tedesco.
La Juve tenta dunque un ultimo – in ordine di tempo – assalto a Kroos. Uno inseguito senza costrutto per anni e che ora, nel prossimo luglio, potrebbe finalmente vestire la maglia bianconera.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI