Whatsapp cambia ancora e stavolta aggiungerà per tutti gli utenti una nuova chat in cui comunicare in modo diverso da tutte le altre.
L’app di messaggistica istantanea del telefonino verde è soggetta a tutta una serie di aggiornamenti che la stanno trasformando. Vale la pena per esempio ricordare la nuova funzione che permette di ricondividere ciò che si trova sui canali nei propri stati personali. E poi ci sono le novità per la comunicazione più spiritosa e divertente.
Se per esempio vuoi utilizzare gli sticker ma quelli forniti di default non ti piacciono, ne puoi creare di tuoi. Il sistema funziona per ora su dispositivi iOS e sulla versione web di WhatsApp fruibile attraverso i vari browser. Un’altra nuova feature, anch’essa al momento sperimentale, apre ulteriori interessanti scenari. Meta ha infatti deciso di creare una nuova chat non sempre visibile ma che potrai trovare molto utile.
Facendo parte dello stesso gruppo di sistemi per comunicare in cui rientrano anche Facebook e Instagram, l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde può godere di una più che discreta attenzione e di uno sviluppo continuo e costante di nuove feature. Funzioni che servono per rendere proprio la comunicazione attraverso la sua interfaccia quella preferita dagli utenti. Sono arrivati adesivi, video, messaggi effimeri, i vocali e tutto ciò che ti aiuta e rendere ancora più efficace la comunicazione.
Non sempre però va tutto come dovrebbe, neanche sull’app di messaggistica istantanea. E proprio per rendere più immediata la risoluzione dei problemi che gli utenti possono avere su WhatsApp, verrà introdotto un sistema per chattare con un comodo bot, alimentato dall’intelligenza artificiale. Lo scopo è quello di sopperire alla mancanza di assistenti umani negli orari in cui gli uffici sono chiusi.
Non siamo ancora arrivati al momento in cui sarà possibile rilasciare chat che funzionano con l’intelligenza artificiale e per ora è solo un modo con cui Meta cerca di avvicinarsi agli utenti quando questi hanno bisogno di aiuto. Ma si tratta comunque di un passo verso una ulteriore integrazione delle IA all’interno della vita di tutti i giorni. L’idea non è comunque molto lontana da quella avuta da Amazon con Rufus, che dovrebbe diventare il nuovo assistente agli acquisti disponibile in ogni momento e per ogni prodotto.
La funzione, rintracciata nella nuova beta per dispositivi Apple, è stata segnalata dal portale specializzato WABtaInfo che sottolinea però che si tratta di una funzione non ancora disponibile ma in fase di sviluppo. L’integrazione delle intelligenze artificiali nelle app, nei sistemi operativi e nelle piattaforme prosegue dunque ed è un altro segnale di come la tecnologia stia facendo passi da gigante.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…