Vecchi oggetto apparentemente insignificanti che possono valere una fortuna. Gli smartphone riprendono incredibilmente vita.
Un sorta di tendenza che probabilmente nessuno avrebbe mai previsto. Nessuno, infatti, sarebbe stato capace di immaginare una situazione tale, in cui i vecchi dispositivi mobili vengono ‘riportati in vita’ e ottengono valutazioni incredibili. Nel giro di circa vent’anni, quelli che inizialmente apparivano come ingombranti apparecchi telefonici da viaggio, per cosi dire, sono diventati inseparabili compagni di vita per qualsiasi individuo. Oggi lo smartphone è parte integrante della vita di moltissime persone nel mondo.
Negli anni, forme e dimensioni sono cambiate drasticamente. Il passaggio dal concetto di telefonino cellulare a smartphone ha poi, di fatto, rivoluzionato tutto. Per arrivare a ciò, di fatto, sono bastati pochissimi anni. Se prima il cellulare, per l’appunto, era utile per restare in contatto, per lavoro o per altro, con altre persone in possesso di quel raro e costoso dispositivo, oggi, lo smartphone è qualcosa che va oltre il semplice concetto di comunicazione.
I modelli maggiormente ricercati, oggi, tra quelli che possiamo considerare gli antenati dello smartphone attuale, sono quelli che anche nella fase della loro uscita rappresentavano in un modo o nell’altro, qualcosa di assolutamente unico. Ricercatissimo, per esempio, il primo modello di iPhone, targato chiaramente Apple, cosi come una serie di modelli Nokia, tra i quali il mitico 3310, passato alla storia per essere praticamente indistruttibile e resistente a ogni tipo di “trauma”.
L’evoluzione dello stesso smartphone ha portato, negli anni, a idee e soluzioni che però non sempre hanno fatto presa sugli utenti. Uno degli esempi più lampanti è rappresentato dal noto modello Samsung dallo schermo curvo. La tendenza in questione è stata introdotta dall’azienda con i modelli Galaxy Round, il Note Edge e il Note 4.
Lo schermo curvo ha sicuramente rappresentato una incredibile innovazione, soprattutto di natura empirica. Nel pratico, però, nel quotidiano dei cittadini, questi dispositivi sono risultati invece, paradossalmente poco pratici e di utilizzo non del tutto semplice, proprio per quella specifica caratteristica del display.
Oggi, però, a distanza di anni, parliamo di circa dieci anni fa dall’ultima uscita di simili modelli, questo particolare smartphone, può valere una vera e propria fortuna. Proprio per questo, il consiglio degli esperti è quello di non sbarazzarsi mai del vecchio smartphone dallo schermo curvo, potrebbe, di colpo, iniziare a valere oro.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…