La comica siciliana Teresa Mannino ha ottenuto un successo clamoroso sul palco dell’Ariston ed è già pronta per un nuovo progetto televisivo.
Teresa Mannino è da anni una delle comiche più apprezzate del panorama dello spettacolo italiano, one woman show dalla straordinaria presenza scenica. Palermitana doc, Teresa Mannino è stata la protagonista della terza serata del Festival di Sanremo, al fianco di Amadeus alla conduzione della kermesse musicale. Durante la serata, sono stati diversi i momenti solisti della comica, la quale ha trattato anche argomenti importanti come le tematiche legate all’ambiente.
Teresa Mannino fa il suo esordio nel mondo dello spettacolo nel 1999, anno in cui viene scritturata per la Lisistrata di Aristofane e per Le piaton de laire di Eugène Ionesco, diretta dal regista Silvio Pandolfi. Negli anni successivi Mannino scopre il suo talento per la comicità e il cabaret e comincia a lavorare in radio e a esibirsi nel locale milanese Zelig. La comica siciliana raggiunge il successo di pubblico grazie all’omonimo programma televisivo su Canale 5 e ottiene una risonanza a livello nazionale.
Successivamente, Teresa Mannino prende parte a numerose trasmissioni, come il Checco Zalone Show e debutta anche sul grande schermo in Amore, bugie e calcetto di Luca Lucini insieme a Claudio Bisio. La comica siciliana approda anche nelle serie televisive, come Il commissario Manara e Benvenuti a tavola. Lavora, inoltre, al documentario su Andrea Camilleri Il maestro senza regole.
Teresa Mannino e il nuovo show di Mediaset
Secondo alcune indiscrezioni presenti sul web da alcuni giorni, Teresa Mannino sarebbe prossima a ricoprire il ruolo di conduttrice di un noto show televisivo di Mediaset. A seguito dell’incredibile successo riscosso sul palco dell’Ariston e del picco di ascolti della terza serata, Teresa Mannino è stata presa in considerazione per sostituire Vanessa Incontrada alla conduzione di Zelig, lo storico show comico di Canale 5.
Brillante e sempre pungente, Teresa Mannino ha conquistato il cuore di tutti i telespettatori e del pubblico presente all’interno dell’Ariston, confermandosi come una dei personaggi più interessanti dello showbiz italiano.
Ai vertici Mediaset, nel frattempo, si continua a discutere in merito alla possibile sostituzione. La quale sembra essere ormai prossima alla conferma ufficiale. I fan di Teresa Mannino sono in attesa di risposte definitive e non vedono l’ora di vedere la comica impegnata in questa nuova, interessante avventura televisiva.