State attenti a non aggiornare il vostro smartphone se avete questo modello. Si blocca in continuazione e non riuscirete più ad usarlo.
Tutti gli smartphone di ultima generazione sono soliti ricevere aggiornamenti del sistema operativo costanti. E il discorso vale tanto per Android quanto per iOS, con Google ed Apple che puntano innanzitutto a rilasciare aggiornamenti dal punto di vista della sicurezza e del fix di bug ed errori. Ma soprattutto ad introdurre nuove funzionalità che possano migliorare l’esperienza d’uso per i consumatori finali.
Non mancano però i problemi, che alle volte si presentano come un fulmine a ciel sereno e possono portare a problemi più o meno gravi. Di recente, è emerso un allarme in merito a questo specifico modello di smartphone. Se lo avete anche voi, state ben attenti a non procedere per ora con l’update. Perché potreste smettere di utilizzarlo per sempre. Moltissimi utenti hanno segnalato un bug che lo fa bloccare di continuo!
Se disponete di questo modello di smartphone, allora questo allarme dovrebbe interessarvi (e non poco). È stato infatti di recente reso disponibile un nuovo aggiornamento del software di sistema periodico che, almeno stando al changelog ufficiale, ha come compito quello di apportare alcuni miglioramenti dal punto di vista della sicurezza. Ma in realtà non è così, anzi.
Il telefono in questione è il Google Pixel che, da quando è stato rilasciato l’update del sistema di gennaio 2024, non dà più modo agli utenti di accedere alla memoria interna del device, di aprire la fotocamera, di fare screenshot e nemmeno di aprire le app. In pratica, viene provocata l’impossibilità totale di utilizzare il proprio dispositivo come sempre.
Un enorme bug che è stato segnalato tanto sui più recenti 8 e 8 Pro quanto sui Google Pixel 5, 6, 6a, 7 e 7a. Per una causa principale che ad oggi è ancora sconosciuta. Tutto lascia pensare che si tratti di un grave errore con l’aggiornamento del sistema Play di gennaio 2024 che Google ancora non è riuscito ad individuare e a risolvere.
Staremo a vedere che cosa succederà nei prossimi giorno. Ma per adesso il consiglio è di attendere e di non aggiornare per nessun motivo il vostro Google Pixel all’ultima versione del sistema operativo. Tutto lascia pensare che il team di sviluppatori sia già conscio di quanto successo e provvederà a rilasciare un nuovo update già nei prossimi giorni.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…