Vuole l’europeo: Spalletti pronto a convocarlo, sorpresa Italia

L’attaccante vuole assolutamente guadagnarsi un posto ai prossimi Europei: il CT degli azzurri, Luciano Spalletti, è pronto a convocarlo.

Il 15 giugno l’Italia farà il suo debutto a Euro 2024 affrontando l’Albania a Dortmund. Sarà quella la prima gara di un girone complicato che vedrà gli azzurri, campioni d’Europa in carica, affrontare anche Spagna e Croazia.

Spalletti lo convoca per Euro 2024
Spalletti sta seriamente pensando di convocarlo: mossa a sorpresa del CT – Foto ANSA (TheWiseMagazine.it)

Il commissario tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, sa bene quanto sarà importante arrivare a giugno nelle migliori condizioni possibili. Per questo l’ex allenatore di Napoli e Inter sta osservando attentamente tutti i giocatori che potrebbero far parte della lista che volerà in Germania per difendere il titolo conquistato nel 2021.

In tanti sono curiosi di conoscere soprattutto le scelte del CT in attacco: all’Italia manca da tempo un vero centravanti e in questi mesi Spalletti sta provando a capire chi può rappresentare il profilo migliore per ricoprire quel ruolo.

Proprio uno di questi attaccanti ha fatto chiaramente capire di avere l’Europeo della prossima estate come obiettivo principale: non a caso la scelta fatta nel mercato di gennaio va proprio in questa direzione. Stiamo parlando di Andrea Belotti, che lo scorso 31 gennaio si è trasferito in prestito dalla Roma alla Fiorentina: nell’ultima gara casalinga dei viola, vinta 5-1 contro il Frosinone, il ‘Gallo’ ha messo a segno il primo gol con il suo nuovo club.

Spalletti lo convoca! Mossa clamorosa, tifosi sorpresi

Una grande gioia per Belotti, capace di battere un colpo alla sua prima partita da titolare con la Fiorentina. Tanto è bastato per innescare subito un bel feeling con l’ambiente viola e per continuare a sperare in una chiamata di Spalletti. Al termine del match Belotti ha spiegato a DAZN che Euro 2024 è certamente un obiettivo per lui, ma la convocazione non potrà che passare da ciò che riuscirà a fare con la Fiorentina.

Belotti vuole l'Europeo: Spalletti pronto a convocarlo
Belotti può far parte della spedizione azzurra in Germania – Foto ANSA (TheWiseMagazine.it)

Belotti ha poi aggiunto che spera in una presenza di Spalletti al Franchi nel prossimo futuro: “Ma so che le partite le guarda tutte – ha precisato il ‘Gallo’ – E’ un maestro di calcio“.

L’ex bomber di Torino e Roma ha voluto quindi lanciare un messaggio chiaro al tecnico degli azzurri e ha sottolineato i motivi che lo hanno spinto ad accettare la proposta dei viola: Avevo bisogno di una squadra che mi facesse esprimere, ha detto Belotti a DAZN. Ora non resta che continuare così per convincere definitivamente Spalletti: oltre al campionato Belotti potrà sfruttare anche la vetrina europea garantita dalla Conference League.

Gestione cookie