Angelina Mango ha trionfato sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo e, alla sua prima partecipazione, ecco cosa si è portata a casa
Che fosse una predestinata a grandi cose lo sapevano tutti, addetti ai lavori e non, fin dai tempi della sua partecipazione ad Amici l’anno scorso. La talentuosa figlia di Pino Mango e Laura Valente, infatti, ha dimostrato fin da subito un’incredibile potenza vocale che, unita a una personalità unica, la rende una delle giovani voci più amate e più inconfondibili del panorama musicale italiano.
Nonostante ad Amici non sia riuscita a portarsi a casa il primo posto, di fatto dal momento in cui è uscita dal talent show Angelina ha iniziato a lavorare duro e questo le ha subito portato grandi frutti. I suoi singoli, infatti, hanno fin da subito conquistato il pubblico e, quando ha presentato ad Amadeus il brano “La noia” per il Festival di Sanremo 2024, la giovane cantante lucana è riuscita a strappare il suo primo pass per l’evento musicale più importante dell’anno. Conquistando il primo posto, quindi, ecco cosa si è portata a casa.
Angelina vince a Sanremo, ma cosa significa? Ecco nei fatti
Con la vittoria del Festival di Sanremo, Angelina si è innanzitutto conquistata la possibilità di rappresentare l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest che, quest’anno, si terrà a Malmo dal 7 all’11 maggio. La cantante ha già annunciato che accoglie con entusiasmo questa responsabilità e che non vede l’ora di poter calcare un palco così importante. Dall’altro lato, però, è bene sapere che con il trionfo sul palco dell’Ariston il vincitore non si porta a casa alcuna somma: l’unica cifra prevista per ogni cantante, anche il primo in classifica, è il rimborso spese che si aggira intorno ai 50mila euro.
Al vincitore di Sanremo, quindi, viene consegnata la statuetta del Leone di Sanremo, simbolo dello stemma musicale e, nel caso di Angelina Mango, la cantante si è portata a casa anche il Premio della Critica assegnato dalla Sala Stampa Lucio Dalla. La giovane figlia di Pino Mango e Laura Valente, inoltre, ha conquistato anche il Premio Giancarlo Bigazzi per la migliore composizione musicale, assegnatole dall’Orchestra del Festival.
Si tratta di tre riconoscimenti molto importanti che, di fatto, sottolineano la bravura di Angelina e tutti i suoi meriti: siamo sicuri che sentiremo parlare di lei per molto tempo e che questo sia solo l’inizio.