Antonio Conte ha deciso di rinunciare all’offerta del Milan: niente intesa con i rossoneri, il tecnico salentino vuole solo una squadra.
Fino a una settimana fa l’accordo tra Antonio Conte e il Milan sembrava davvero a un passo. La società rossonera è infatti decisa a non proseguire più con Stefano Pioli e vede nel tecnico salentino la scelta ideale per cominciare un nuovo ciclo vincente.
Un profilo, quello di Conte, sponsorizzato soprattutto da Zlatan Ibrahimovic, che ha avuto diversi contatti con l’ex allenatore del Tottenham per convincerlo ad accettare la proposta milanista.
Tuttavia, da qualche giorno pare che la scintilla tra Conte e il Diavolo si sia parecchio affievolita. Qualcuno ritiene che il Milan abbia fatto un passo indietro davanti alle elevate pretese economiche dell’ex CT della Nazionale italiana, ma la realtà sembra essere un’altra.
Secondo alcuni rumors trapelati in questi giorni, infatti, Conte starebbe rifiutando tutte le proposte (non soltanto quella rossonera) perché ha in mente solo una squadra e continua ad aspettare quella chiamata.
Si tratta della Juventus: i bianconeri potrebbero infatti decidere di mettere fine con un anno di anticipo al rapporto con Massimiliano Allegri. In caso di addio a fine stagione ecco che il candidato numero uno alla panchina della Juve diventerebbe proprio Antonio Conte, che riprenderebbe così in mano il timone del club più vincente d’Italia dopo ben dieci anni.
Clamoroso dietrofront Conte! Vuole solo la Juve
Gli ultimi tweet dell’utente CuadrodeCruijff, esperto di calciomercato, vanno proprio in questa direzione. Già lo scorso novembre lo stesso utente aveva parlato di un ritorno di Conte sulla panchina bianconera: uno scenario che sembra trovare conferma in queste ultime ore, specialmente dopo i recenti risultati negativi della Juventus.
E non è tutto, perché sempre stando a quanto postato da CuadrodeCruijff su X/Twitter pare proprio che Conte stia già delineando il mercato estivo dei bianconeri.
L’ex allenatore degli Spurs è rimasto molto colpito dalla crescita di Riccardo Calafiori e per questo avrebbe già parlato con Giuntoli e Manna per portarlo a Torino a giugno: in caso di arrivo di Conte sarà il difensore del Bologna il primo acquisto del club per la prossima stagione.
Secondo CuadrodeCruijff, infatti, Conte vuole lavorare con Calafiori esattamente come già fatto con Alessandro Bastoni, diventato oggi uno dei pilastri dell’Inter e della Nazionale azzurra. Una parte di tifosi juventini non ha mai smesso di immaginare il ritorno di Conte a Torino: nei prossimi mesi il sogno potrebbe diventare realtà.