I tifosi juventini non hanno smesso di credere nello scudetto, nonostante la crisi attuale, ma il nome in arrivo dal Real Madrid fa sognare
Dalla festa alle lacrime, seppure virtuali, il passo in casa Juve è stato breve. Perché le celebrazioni per le 405 panchine di Massimiliano Allegri con i bianconeri sono state rovinate dall’Udinese. Così, per tirarsi su il morale i tifosi sognano già con la doppietta gratis dal Real Madrid.
Cristiano Giuntoli, per sgombrare il campo da ogni illazione, aveva spiegato già prima della gara che Allegri rappresenta il presente ma anche il futuro del club. In fondo c’è un contratto fino al 2025 e il tecnico livornese ha fatto capire più volte di volerlo portare in fondo.
C’è però anche la sensazione di scoramento nei tifosi e in parte della società. Perché i primi 4 mesi di campionato avevano forse illuso. Ora che però l’Inter ha dato una sgasato in classifica vincendo anche lo scontro diretto, lo scudetto appare una chimera.
Certo, l’obiettivo realistico era quello almeno di ripetere il 2023. Quel terzo posto che solo la penalizzazione in classifica e la successiva sospensione della Uefa avevano cancellato facendo sparire i bianconeri dalle coppe. Oggi è ancora possibile fare pure meglio, ma intanto sono cominciati anche i processi.
Se dovesse arrivare la qualificazione in Champions League, come è logico immaginare oggi, John Elkann non caccerebbe Max anche se non è stato lui a fargli firmare un quadriennale. In ogni caso non tira aria di prolungamento e quindi l’allenatore livornese potrebbe farsi da parte per aprire un nuovo ciclo altrove.
Scenari futuri che aprono alla possibilità di un grande ribaltone nella rosa. Non è mistero che almeno uno tra Vlahovic e Chiesa a fine stagione sarà sacrificato sull’altare dei bilanci. Ma anche in mediana la Juventus ha bisogno di un restyling, cominciati con l’arrivo alla Continassa di Carlos Alcaraz.
E qui torna in ballo il Real Madrid, o meglio una delle sue stelle che a fine stagione potrebbe lasciare. Il nome è clamoroso, perché dal 2014 Toni Kroos è una bandiera del club con il quale ha vinto tutto. Nonostante la concorrenza, è sempre stato un intoccabile e così è ancora oggi con Carlo Ancelotti.
Solo che, mentre il tecnico parmense ha rinnovato almeno fino al 2026, lui ancora no ed al momento è tutto fermo. Ecco perché a 34 anni e dopo 10 stagioni con i Blancos, la possibilità che cambi resta alta. Così come la voglia di provare altre strade.
Secondo il portale catalano ElNacional al momento ci sono due piste concrete per il futuro del tedesco. La prima è il ritorno a casa, cioé in quel Bayern Monaco che lo ha lanciato nel grande calcio. La seconda invece porta a Torino, anche perché l’ipotesi di un ingaggio elevato e di giocare in Serie A lo tenta. E per i bianconeri sarebbe un grandissimo colpo a zero.
Ma l’altro affare gratis? C’entra sempre il Real, o almeno indirettamente. Perché il grande sogno di Elkann resta quello di riportare in bianconero Zinedine Zidane, ancora libero dopo la sua ultima esperienza a Madrid. Il caso Hamilton-Ferrari insegna che nulla è impossibile.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…