Il display del telefono cambierà in base al meteo, e non è uno scherzo: si tratta di una nuova funzione. Ecco cosa sapere in merito.
Quando utilizziamo il cellulare in presenza di un forte temporale c’è il rischio che si inzuppi. In questo modo diventa quasi impossibile da utilizzare: non vediamo più nulla. E come se non bastasse c’è la possibilità che si guasti a causa della troppa acqua. Purtroppo è un pericolo che si corre da sempre e non è possibile porre rimedio. Ma non dobbiamo più disperarci adesso, perché sta per uscire una funzione magnifica.
Sappiamo per certo che ogni smartphone riceverà una impostazione particolare. Mishaal Rahman, l’esperto di Android, ha riferito nella versione Android 14 QPR3 Beta 1 era contenuta una particolare stringa di un codice. Ha parlato di una sensibilità al tocco che si adatterà in automatico all’ambiente, alle attività e alla protezione dello schermo. Come se non bastasse c’è un’altra novità da tenere in considerazione. L’opzione “Sensibilità al tocco” ha ricevuto un sottomenu in preparazione alla nuova funzionalità, che forse avrà un interruttore nuovo.
Nuova funzione per gli smartphone, non ci saranno più problemi col meteo: in cosa consiste?
Da questo discorso è facile intuire che tipo di funzione sarà. Parliamo di una sorta di protezione per lo schermo del display. Questa si attiverà in presenza di eventi climatici avversi, come un forte acquazzone per esempio. La sensibilità dello schermo verrà regolata in funzione delle condizioni meteorologiche di quel momento. Inoltre la nuova funzionalità touch adattivo avrà un interruttore, che per l’appunto sarà presente in “Sensibilità al tocco”.
L’impostazione sarà disponibile per i Google Pixel e migliorerà la sensibilità più di quanto si crede. Il touchscreen cambierà in grande visto e considerato che l’utente non avrà di che preoccuparsi con lo schermo. Le dita, anche se bagnate, non danneggeranno in alcun modo il dispositivo. Dobbiamo tutto anche al grado di resistenza alla polvere e alla certificazione IP68, che rende questi cellulari molto più tenaci.
Ma quando verrà lanciato il nuovo aggiornamento? Gli esperti sono convinti che vedremo a giugno l’update in questione. Ovviamente verranno aggiunte e corrette altre funzionalità insieme a questa. Dobbiamo soltanto aspettare affinché venga lanciato con successo. Così facendo non ci saranno più problemi con gli eventi avversi e si potrà usare il cellulare anche in situazioni piuttosto problematiche.