Ansia Lautaro a pochi giorni dalla Champions: ambiente nerazzurro preoccupato

C’è preoccupazione ad Appiano Gentile per le sorti di Lautaro Martinez: tifosi in ansia a pochi giorni dal confronto europeo con l’ex Simeone

Una stagione da incorniciare, quasi perfetta, macchiata finora solamente dalla sorprendente eliminazione patita in Coppa Italia per mano del Bologna, in una partita che peraltro aveva visto i nerazzurri produrre una quantità industriale di palle gol e sprecare l’inimmaginabile prima di essere battuti dalla compagine rossoblù.

Lautaro tiene in ansia i tifosi dell'Inter: c'è preoccupazione
Lautaro Martinez tiene sulle spine l’Inter (LaPresse) – Thewisemagazine.it


Dell’Inter devastante in campionato e in piena corsa in Champions League, Lautaro Martinez ne è il simbolo. E non solo per la fascia di capitano che porta sul braccio. L’argentino è da tempo il leader tecnico ma anche emotivo di un gruppo che sembra lanciato, anche in questa stagione, verso grandi traguardi.

Sebbene le cifre non dicano tutto – ma parliamo comunque di un attaccante, quindi hanno il loro peso – basti pensare che il ‘Toro’ di Bahia Blanca è il capocannoniere della Serie A con 19 centri in 21 gare disputate, e che in stagione, in tutte le competizioni, ha già messo a segno 22 gol e servito 5 assist in 30 presenze totali. Numeri da leader, che ovviamente non sono passati inosservati agli occhi dei tanti estimatori che da mesi, forse anni, gravitano intorno alla sua figura.

Proprio nella settimana che precede il ritorno in Europa – la Beneamata è attesa dal difficile doppio confronto con l’Atletico Madrid – una notizia riguardante il bomber campione del mondo ha scosso l’ambiente nerazzurro.

Lautaro, lo United è disposto a tutto

Fortunatamente non parliamo di un infortunio o di un problema fisico, ma del pressing insistente ed asfissiante che il Manchester United di Erik ten Hag sta portando sul calciatore sudamericano. Nell’ennesima rivoluzione che prenderà il via dalle parti di Old Trafford dal prossimo 1 luglio, Lautaro è considerato la prima pietra sulla quale poggiare la squadra del futuro.

Lautaro Martinez, preoccupazione ed ansia tra i tifosi nerazzurri
Lautaro Martinez, il Manchester United fa all in sul bomber (LaPresse) – Thewisemagazine.it

Su precisa ed espressa richiesta del tecnico olandese, il club britannico è pronto a lanciare un’offensiva che, per essere presa in considerazione dall’Inter, dovrà essere superiore a 100 milioni di euro. Nell’indiscrezione di mercato riportata da Fichajes.net, si accenna anche all’assenza della firma sul rinnovo di contratto del calciatore nerazzurro, che allo stato attuale è legato all’Inter fino al 2026.

Le parti stanno dialogando da tempo, l’ottimismo regna sovrano, ma finora non c’è accordo sul prolungamento. Il Manchester United è disposto davvero a tutto per avere tra le sue fila uno degli attaccanti più forti del mondo: sta a Marotta ed Ausilio, con la benedizione di Zhang, resistere anche ad offerte irrinunciabili.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie