Per Re Carlo non c’è assolutamente pace. Dopo la malattia c’è stato anche un gesto di Harry che l’ha deluso e non poco: cos’è successo.
Il trend topic delle ultime settimane in terra britannica, e non solo, è sicuramente il tumore diagnosticato a Re Carlo. La notizia ha scosso il diretto interessato e anche tutti i suoi sostenitori nel Regno Unito. Il Sovrano che nelle ultime ore ha voluto anche palesare i suoi sentimenti al pubblico. Proprio Carlo ha deciso di pubblicare un messaggio toccante sull’account ufficiale della Famiglia Reale. Carlo ha quindi voluto esprimere la sua profonda gratitudine e riconoscenza per tutto l’affetto ricevuto.
Per il Re è stato davvero importante e significativo ricevere dei messaggi gentili e incoraggianti da parte di tutto il popolo britannico. Per gli esperti di Royal Family, però, un’apertura del genere da parte del Sovrano è davvero insolita specialmente per quanto riguarda questioni personali e di salute. In questi giorni Carlo ha provato a mostrare uno spirito positivo nei confronti della malattia eppure un gesto di Harry l’avrebbe indispettito.
Re Carlo, il gesto di Harry lo fa indispettire: ha deluso ancora una volta
La visita improvvisa del principe Harry a Londra per stare vicino al padre, Re Carlo, durante il suo trattamento per il cancro, ha suscitato reazioni contrastanti all’interno della famiglia reale. Mentre Harry ha fatto il possibile per essere presente in un momento così difficile, sembra che la brevità e l’improvvisazione della sua visita abbiano deluso il Re e compromesso i suoi piani. Dopo aver appreso della malattia di suo padre, Harry ha deciso di prendere un volo immediato per raggiungere il Regno Unito e dimostrare il suo sostegno.
Seppur il gesto fosse di puro affetto, bisogna pur sempre dire che la sua permanenza a Londra è stata estremamente breve ed è durata solamente 26 ore. Durante la sua giornata londinese, Harry ha trascorso solamente 45 minuti con il padre. Questa visita lampo non ha permesso a Harry di incontrare neanche il fratello William, i nipotini e la cognata Kate Middleton, ancora in convalescenza dopo l’intervento all’addome. Anche il fatto che Harry abbia deciso di alloggiare in un hotel, anziché restare a Clarence House, ha aggiunto un pizzico di tensione.
Re Carlo infatti potrebbe aver interpretato questa scelta come un segnale di distacco da parte di suo figlio in un momento così delicato. La mancanza di preavviso da parte di Harry ha ulteriormente complicato le cose. Re Carlo non era stato informato dell’arrivo improvviso di suo figlio e questo ha causato problemi ai suoi piani, costringendolo a cambiare i suoi programmi e a rimandare la sua partenza per la tenuta nel Norfolk. Nonostante la premura, quindi, anche quest’ultima visita di Harry ha generato non poche tensioni nella Royal Family.