Occhio al nuovo importante aggiornamento WhatsApp: di che si tratta, tutti i dettagli da sapere sulla novità.
Quando si parla di WhatsApp, l’attenzione degli utenti è sempre molto alta, visto che si tratta di un punto di riferimento assoluto nel mondo della comunicazione e della messaggistica istantanea. La nota piattaforma, infatti, viene utilizzata ogni giorno da un numero incredibile di utenti che vi accede per scambiare messaggi, contenuti multimediali e file, nonché per utilizzare le diverse funzionalità presenti.
Proprio le funzionalità rappresentano un importante aspetto dell’app ‘verde’, sempre oggetto di particolare attenzione da parte del team di sviluppo di WhatsApp. Il team infatti lavora con costante impegno per modificare e migliorare le features già presenti o introdurne di nuove. Questo con lo scopo di rendere sempre migliore l’esperienza d’uso, ampliando gli strumenti a disposizione dell’utenza.
Anche in tal caso si parla di aggiornamento, considerando una importante novità WhatsApp che si lega alla versione 2.24.4.16. Per meglio comprendere l’aspetto innovativo, occorre però fare un passo indietro, rispetto a quanto spiegato da WABetaInfo circa l’aggiornamento per Android 2.24.4.14. Si fa riferimento a quello inerente lo sviluppo della funzione blocco della chat per i device collegati. Un aggiornamento che darà modo agli utilizzatori, in futuro, di proteggere le chat da occhi indiscreti. Purtroppo però, pare che alcuni utenti siano incappati in un crash dopo l’installazione dell’aggiornamento beta in questione.
WhatsApp, occhio all’aggiornamento importante in beta: cosa viene corretto, ecco perché è prezioso
Desta dunque attenzione WhatsApp e l’inerente aggiornamento importante da approfondire. Come detto, una volta installato l’aggiornamento beta per Android 2.24.4.14, diversi utenti beta tester hanno segnalato dei crash, ovvero un blocco anomalo dell’app una volta aperta. E, di fatti, non utilizzabile. La cui causa non è nota. Da parte dei beta tester, sottolinea WABetaInfo, è stato spiegato di aver riscontrato l’arresto anomalo su vari modelli di device Android e vati versioni del sistema operativo.
Anche riavviare il dispositivo o l’arresto dell’app pare non abbia risolto il problema, e dunque si è reso necessario un nuovo aggiornamento che andasse a correggere i bug per arrivare ad un risultato conclusivo della situazione.
Dal momento che diversi utenti beta hanno l’aggiornamento automatico abilitato, è possibile che abbiano ottenuto tale versione automaticamente insieme al problema che si verificava con il recente update.
Ad ogni modo, WABetaInfo ha notato che il nuovo aggiornamento (versione 2.24.4.16), si lega alla correzione dei bug ed è dunque risolutivo del problema che era venuto a crearsi. Quindi, gli utenti beta potranno ora aprire l’app senza incorrere in arresti anomali. La correzione è implementata successivamente all’installazione del più recente aggiornamento beta per Android. Dunque è bene accertarsi di installare tale build per accedere all’app senza bug.