L’Inter di Simone Inzaghi sta stupendo tutti, dominando il campionato, ma non ha di certo intenzione di fermarsi qui. Sul calciomercato Samir Handanovic ha trovato un campione da prendere subito.
L’ex portiere sloveno Handanovic ha smesso col calcio giocato l’estate scorsa, ma è rimasto nel team dei nerazzurri come osservatore. Stavolta sembra aver in mente un colpo importante. Ecco di cosa si tratta.
Il legame tra lo sloveno e la squadra meneghina è sempre più forte, ancor di più di quando nell’estate del 2012 ha lasciato l’Udinese per volare proprio a Milano e vestire la maglia nerazzurra. Estremo difensore di sicura affidabilità, anche se a volte criticato per la sua poca attitudine sulle uscite, ha dovuto raccogliere la pesante eredità di Julio Cesar e l’ha sempre fatto senza sfigurare.
Negli ultimi anni era diventato anche capitano della squadra nerazzurra, costretto la scorsa stagione a cedere il passo ad André Onana poi ceduto al Manchester United e rimpiazzato in maniera perfetta con lo svizzero Yann Sommer.
Ora però Samir sembra pronto a portare a Milano un calciatore di grandissimo talento che ha segnalato in prima persona alla società. Questi potrebbe rappresentare davvero il grande colpo per l’estate della squadra allenata da Simone Inzaghi. Sicuramente, dopo aver messo lo Scudetto in cassaforte, la squadra sogna un’altra finale di Champions League dopo quella persa di misura col City l’anno scorso.
Samir Handanovic è un uomo di grande esperienza che conosce alla perfezione il calcio italiano. Questo non solo per i dieci anni in cui ha vestito la maglia dell’Inter, ma anche per i precedenti otto che l’hanno visto protagonista nel nostro paese soprattutto con l’Udinese dopo le altalenanti esperienze in prestito con Treviso, Lazio e Rimini.
Handanovic è volato in Belgio e ha seguito da vicino l’Oud-Heverlee Leuven per visionare il portiere classe 2002 Tobe Leysen. Sebbene a oggi la squadra sia a posto con Sommer, va pur sempre ricordato che l’ex Bayern Monaco il prossimo dicembre compirà 36 anni.
Si tratta di un portiere molto agile e che ha dimostrato già di avere delle potenzialità enormi. In patria sparano alto col paragone con Tim Courtois, ma il ragazzo sembra avere davvero grandi prospettive.
Non tramontano però le valutazioni su altri due estremi difensori e cioè il brasiliano classe 1999 Bento, che gioca nell’Athletico Paranaense, e il classe 1997 ex vivaio nerazzurro Michele Di Gregorio, titolare del Monza. C’è tempo, ma nemmeno troppo.
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…
Scopri come rendere il tuo iPhone più veloce in pochi secondi. Con poche e semplici…