Chiesa abbandona la Juve e vola in un’altra Big italiana, è tradimento

Clamoroso l’annuncio che vorrebbe possibile l’approdo di Federico Chiesa in una rivale diretta della Juve in Serie A

La quarta stagione alla Juve di Federico Chiesa era iniziata sotto il segno dei gol (4 nelle prime 5 uscite stagionali della Juve), delle giocate di qualità, e di un’ottima intesa col compagno di reparto Dusan Vlahovic. Tutto lasciava presupporre che finalmente, dopo innegabili equivoci di natura tattica e non solo con mister Allegri, tutto potesse essere stato risolto: uno dei talenti più cristallini del calcio italiano pareva avviato a consacrarsi definitivamente con la pesante maglia bianconera.

Chiesa, addio Juve: se ne va nella big rivale
Federico Chiesa, spunta la clamorosa ipotesi per il futuro (LaPresse) – Thewisemagazine.it


Le cronache sportive dei mesi successivi hanno invece restituito le cifre di un giocatore che, sempre limitato da continui piccoli infortuni, è finito nel tabellino dei marcatori solamente altre due volte nelle diciotto gare seguenti. Con l’aggiunta di un solo assist, peraltro nel big-match dell’Allianz Stadium contro l’Inter dello scorso 26 novembre.

Relegato in panchina nella gara di ritorno contro i nerazzurri – quella che ha segnato la prima vera fuga dei meneghini, fattasi poi ancor più credibile appena 8 giorni dopo – Chiesa è tornato ad essere messo in discussione. Più che altro, a dire il vero, è la sua gestione da parte di Allegri ad esser stata oggetto di feroci critiche. E di grandi punti interrogativi.

Non bisogna dimenticare, per chiudere la complessità del cerchio, che il figlio d’arte ha il contratto in scadenza nel 2025, e che finora non sono stati fatti significativi passi avanti in vista di un rinnovo. Tradotto: Chiesa potrebbe andar via a fine anno. E forse ci sarebbe già una big italiana che, a sua volta delusa dalla sua superstar, potrebbe accoglierlo a braccia aperte.

Chiesa al passo d’addio con la Juve: spunta la rivale italiana

Stiamo parlando, udite udite, del Milan, che ha i suoi problemi non di poco conto con Rafael Leao. Entrato in una spirale di sterilità in zona gol che, per lo meno in campionato, dura dallo scorso 23 settembre, il portoghese potrebbe lasciare il Milan alla fine di questa stagione.

Dopo aver fatto tanto per rinnovare il contratto del portoghese a cifre importanti, il Diavolo potrebbe disfarsene. Ma potrebbe trovare nell’ex Viola un degno sostituto del lusitano.

Chiesa, addio Juve: se ne va nella big di Serie A
Federico Chiesa potrebbe trovar fortuna in un altro top club di A (LaPresse) – Thewisemagazine.it

Ne è profondamente convinto Emiliano Viviano, il portiere del’Ascoli intervenuto, come di consueto, sul canale Twitch di TvPlay. Dopo aver ammesso che le ultime due stagioni dell’attaccante azzurro non siano state esaltanti, l’estremo difensore ha ribadito il valore assoluto di Chiesa. Sostenendo che, con un sistema di gioco diverso, il figlio di Enrico potrebbe tornare ad esprimersi su ottimi livelli.

Fossi il Milan, se andasse via Leao prenderei Chiesa. In rossonero Federico potrebbe ritrovare lo smalto migliore. Questo grazie al modo di giocare del Milan. Non è un caso che quando gioca in Nazionale, spesso nel tridente offensivo, Chiesa rende meglio rispetto a quanto stia facendo in bianconero“, le parole dell’ex portiere, tra le altre, di Sampdoria e Spal.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie