Rafa Nadal non può rassicurare i tifosi in merito al suo futuro. Il fuoriclasse del tennis mondiale è fermo da gennaio per un nuovo infortunio
Futuro quanto mai in bilico per Rafa Nadal. La micro lacerazione muscolare che lo ha costretto al ritiro durante il torneo di Brisbane ai primi di gennaio e dalla quale il tennista spagnolo non riesce ancora a recuperare ha gettato un’ombra inquietante sul prosieguo della sua carriera.
Va ricordato come il fuoriclasse di Manacor sia rimasto fermo un anno intero a causa della lesione al muscolo ileopsoas rimediata durante gli Australian Open del 2023. Per questo motivo un secondo stop a breve giro di posta non può non preoccupare sia il campione che i suoi tanti e affezionati tifosi.
Nel corso di una lunga intervista rilasciata all’emittente radiofonica Cadena Cope, Nadal ha affrontato diversi temi spaziando dal tennis al calcio (è un acceso tifoso del Real Madrid). Ma il focus più importante è quello relativo alle sue condizioni fisiche e ai tempi del suo ritorno in campo. Un rientro che si allontana giorno dopo giorno e per il quale Nadal non è nelle condizioni di azzardare previsioni certe.
Avrebbe dovuto partecipare al torneo di Doha in programma nella secondo metà di febbraio, un evento che invece non lo vedrà ai nastri di partenza. È stato lo stesso Nadal ad annunciare in extremis il suo forfait: “Purtroppo non ho buone sensazioni in merito alle mie condizioni fisiche e non potevo correre altri rischi“. Saltato Doha, l’obiettivo è il classico Masters 1000 di Indian Wells in programma i primi di marzo.
Ma la notizia più sconfortante per tutti i tifosi e in generale per gli appassionati di tennis potrebbe arrivare a breve giro di posta. Come preannunciato dallo stesso Nadal nel corso dell’intervista radiofonica, entro la prossima primavera comunicherà la data del suo ritiro definitivo.
“Il mio ritiro? Procederò giorno per giorno e non posso ancora confermare nulla al 100%. Ma sono in grado di anticipare che prima del Roland Garros annuncerò se questa sarà la mia ultima stagione o meno, mi concedo ancora qualche mese per riflettere“.
Le sensazioni, purtroppo, non sono buone: tutto lascia credere che questa sarà ricordata come l’ultima stagione di Rafa Nadal.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…