Clamorosa indiscrezione di mercato riguardante due dei tecnici più chiacchierati: Allegri potrebbe ‘seguire’ le orme di Mourinho
Il primo, forte di un contratto col suo club che scade nel giugno del 2025, è tornato nell’occhio del ciclone dopo gli ultimi risultati negativi. Il secondo, adorato dal suo popolo ma non troppo – per usare un eufemismo – dalla sua società, è stato addirittura esonerato con quasi metà stagione ancora da giocare.
Molto simili dal punto di vista dell’impronta tattica data alle proprie squadre, ma diversissimi sulla presa emotiva della loro figura in seno ai propri tifosi, Massimiliano Allegri e José Mourinho sono protagonisti di percorsi di carriera molto differenti.
Il tecnico toscano, come detto, potrebbe restare alla Juve anche per la prossima stagione, forte di una stima che il Football Director Cristiano Giuntoli non ha mai smesso di manifestargli.
Il portoghese, che ancora sfoglia la margherita per un possibile approdo nella ricchissima Saudi Pro League, è cercato con relativa insistenza da uno dei club del suo passato. Una società tra le più ricche del mondo. Che di recente ha visto importantissime variazioni nella sua composizione finanziaria.
Il punto di contatto tra Allegri e Mourinho potrebbe essere proprio la prestigiosa panchina – traballante nell’attuale guida tecnica – del sodalizio britannico: un approdo che vede i due allenatori tra i papabili candidati al ruolo.
Appare doveroso fare una premessa. Allo stato attuale non ci sarebbero conferme su un possibile divorzio a fine stagione tra la Juve e l’allievo prediletto di Giovanni Galeone. Le voci di una destituzione anticipata (rispetto alla deadline contrattuale) a favore del Thiago Motta di turno sono ancora allo stato embrionale.
Certo è che se i bianconeri dovessero fallire l’obiettivo Coppa Italia e dovessero perdere altro terreno in campionato, finendo la stagione in picchiata, le cose potrebbero cambiare. E di molto. Ecco che allora il Manchester United, che proprio sul finale dell’anno solare ha accolto tra i suoi co-proprietari Jim Ratcliffe, il noto imprenditore che ha rilevato il 25% delle quote del club, potrebbe corteggiare Allegri.
L’avventura dell’attuale tecnico dei Red Devils ten Hag, come accennato in precedenza, è sostanzialmente agli sgoccioli. I deludenti risultati della squadra, fuori dalla lotta al titolo già dopo pochi mesi di campionato, impongono dei cambiamenti.
Per il post ten Hag era stato in realtà già cercato – o almeno così riferiscono le indiscrezioni dei tabloid – lo Special One. Contattato in seguito all’esonero dalla Roma, avvenuto lo scorso 16 gennaio. Nell’incertezza sul profilo da scegliere per aprire una nuova era di successi dalle parti dell’Old Trafford, starebbe guadagnando posizioni proprio Allegri.
Il toscano potrebbe ingaggiare una battaglia silenziosa (una riedizione in salsa inglese di uno Juventus-Roma mai giocato nel 2024) col portoghese per un incarico che comporterebbe importanti responsabilità. Ma anche tanto budget da spendere sul mercato.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…