App per risparmiare sul carburante ma soprattutto un trucco che nessuno conosce, facilissimo da usare alla pompa di benzina. Funziona!
L’avvento delle applicazioni su smartphone è stata una vera svolta, soprattutto quelle gratis da utilizzare, quelle per cui non devi sottoscrive nessun abbonamento ma che ti regalano gioie infinite. Come le app per il carburante tanto per entrare nel tema di questo articolo.
Sono finiti i tempi del passaparola per sapere dove fare benzina a prezzo ridotto rispetto agli altri distributori. Ed è ormai fuori moda girovagare da distributore a distributore spendendo tanto tempo e soprattutto sprecando benzina. Oggi lo smartphone ci può aiutare anche a risparmiare sul carburante. Come? Con un’app, ovviamente.
La suddetta funzionalità per chi non lo sapesse è perfino presente su Google Maps, basta condividere la posizione e aprire un percorso. Waze, PrezziBenzina (disponibile su Android, iOS, Blackberry e Windows Phone), Fuelio (Android, iOS) o ViaMichelin tra le più apprezzate, guardando i commenti. Per tutto il resto, ecco il trucco che non tutti conoscono.
Gli automobilisti, sia quelli che mettono benzina sia diesel possono evitare spiacevoli inconvenienti alle stazioni di servizio con trucchi poco conosciuti, ma che possono aiutarli molto. Ci ha pensato Leasecar.uk, un marchio di Central Contracts Limited, il principale sito di leasing automobilistico del Regno Unito, a svelare il mistero delle caratteristiche segrete di un’auto (non necessariamente british, soprattutto a noleggio) che molti automobilisti probabilmente non conoscevano.
Nella maggior parte dei veicoli, per esempio, l’adesivo del tappo del carburante è posizionato sul tachimetro per facilitare l’individuazione di dove dover mettere benzina. Se è la vostra lo saprete di sicuro, ma se la prendete a noleggio non è affatto detto.
Driving Test Success ha svelato anche un trucco per capire al volo da che parte dei distributori di benzina occorre fermarsi con la macchina per fare rifornimento, se a destra o a sinistra. Lo si può infatti capire al volo, se abbiamo una macchina presa a noleggio o non nostra, attraverso un semplice codice situato sul cruscotto dell’auto.
Dove si trova l’adesivo della pompa del carburante dell’auto, ebbene lì c’è una piccola freccia che punta a sinistra o a destra: indica chiaramente ai conducenti strada su quale lato del veicolo si trova il tappo del carburante, in modo tale da facilitare la fermata quando ci si avvicina a una stazione di servizio. Così si eviterà l’imbarazzo di fermarsi sul lato sbagliato.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…